"La situazione non è mica così drammatica...". Giancarlo De Sisti, ex centrocampista della Roma, prova a gettare acqua sul fuoco in merito al momento, non proprio esaltante, della compagine giallorossa.
news as roma
De Sisti: “Affascinante se tornasse Capello”
“La situazione non è mica così drammatica…”. Giancarlo De Sisti, ex centrocampista della Roma, prova a gettare acqua sul fuoco in merito al momento, non proprio esaltante, della compagine giallorossa.
"Il momento - spiega - è difficile, la partenza non è felice. Non sono ottimista per quanto riguarda chissà quali grandi traguardi, ma possibilista per ciò che la squadra potrà fare in prospettiva. Per le grandi vette il discorso è complesso, ma comunque non sarei così drastico. Insomma, non parlerei di De Profundis.Luis Enrique? I suoi propositi sono buoni, ma dovrà dimostrare di essere bravo.Pratica un calcio propositivo. Magari i protagonisti non sono ancora in forma e qualcuno non è a disposizione e probabilmente lo stesso Luis Enrique non è al top... anche lui è sotto esame, lo sa bene perché dalla cantera del Barcellona all'Olimpico di Roma il salto è grande. C'è da aspettare, perché le grandi società lasciano lavorare l'allenatore per almeno una stagione prima di giudicare il suo operato. Se tornasse Capello? L'ipotesi sarebbe affascinante. Capello è un soggetto vincente e con Baldini forma una coppia di primissimo piano. Però aspetterei ad esonerare Luis Enrique...aspettiamo di che pasta è fatta. Non è che si può buttare tutto a mare per qualche sconfitta. Come parla Luis Enrique mi piace, così come mi piaceva il suo modo di giocare. Fare l'allenatore però è un'altra storia, ma sono curioso di vederlo all'opera. Poi se non va bene, che torni a casa sua. Barcellona è un bel paese... a me, comunque, senza conoscerlo piace e - conclude - non possiamo certo cacciarlo dopo la prima di campionato...".
tuttomercatoweb.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA