news as roma

De Sanctis ufficiale, la Roma ha finalmente il suo numero “Uno”. Il Fulham ci prova per Osvaldo

(Di Emanuele Sabatino) PORTIERE: Oggi è stato finalmente il giorno di Morgan De Sanctis. Il portiere abruzzese, dopo un lunghissimo tira e molla (il Napoli prima di liberarlo ha provato a prendere Julio Cesar per poi virare definitivamente su...

finconsadmin

(Di Emanuele Sabatino) PORTIERE: Oggi è stato finalmente il giorno di Morgan De Sanctis. Il portiere abruzzese, dopo un lunghissimo tira e molla (il Napoli prima di liberarlo ha provato a prendere Julio Cesar per poi virare definitivamente su Reina) è finalmente arrivato a Roma.

Lunga la giornata del nuovo estremo difensore giallorosso: in mattinata, lasciato il ritiro partenopeo di Dimaro, è salito su il primo volo Bolzano-Roma. Giunto intorno alle 12,30 a Fiumicino, è stato accolto da una decina di tifosi. Visite mediche e subito in campo con i nuovi compagni agli ordini di Rudi Garcia, con cui ha affermato di aver già parlato nei giorni scorsi. De Sanctis ha firmato un contratto biennale che lo legherà ai giallorossi fino al 30 Giugno 2015.

OSVALDO: Sempre al centro del mercato Pablo Daniel Osvaldo. Ieri i bookmakers avevano abbassato in modo considerevole la quota di un suo trasferimento all'Arsenal da 26 a 3, lasciando presagire un possibile scambio più conguaglio con Gervinho. Oggi gli stessi aggiustano il tiro: stessa quota (3), ma non per un trasferimento ai gunners, bensì a Londra in generale senza precisare la sponda. Ed ecco che puntuale arriva il rumor di un'offerta del Fulham per il numero nove giallorosso. 8,6 milioni di euro l'offerta dei cottagers ritenuta ridicola dalle parti di Trigoria.

TRIGORIA:In mattinata la squadra ha lavorato in palestra. In campo sono scesi solo i portieri, agli ordini del preparatore Nanni, e Daniele De Rossi tornato ieri dalle vacanze post Confederation Cup. Capitan futuro ha svolto delle ripetute, ed è sembrato in gran forma, chiudendo con un tempo di 5 secondi in anticipo rispetto a quanto pattuito col preparatore Fichaux. Nel Pomeriggio, aggregatosi anche il neo acquisto Morgan De Sanctis, la squadra ha svolto lavoro tattico. Ancora dfferenziato in piscina per Maicon: il terzino carioca, dopo una lunga inattività, sta ricostruendo il tono muscolare in acqua per evitare il rischio di contratture e stiramenti.