news as roma

De Sanctis: “Le tifoserie del Napoli e della Roma meriterebbero uno spettacolo vero in campo e fuori”

Il portiere giallorosso parla prima del match del San Paolo.

finconsadmin

Ecco le parole di Morgan De Sanctis ai microfoni di Roma Tv e Mediaset prima di Napoli-Roma.

DE SANCTIS A ROMATV

Che tappa è questa partita per il cammino della Roma? Considerando l'obiettivo che ci siamo prefissati da conseguire fino alla fine questa è partita difficile ma come lo sono le altre. Partita dopo partita cercando di restare in vetta alla classifica"

Sull'aspetto sociale di questa partita... De tifoserie così belle ed importanti devono ambire ad uno spettacolo bello in campo e fuori. C'entrano però poco con quanto accaduto per il quale le autorità dovranno cercare di punire i colpevoli.

DE SANCTIS A SKY

Si é tanto parlato di questa partita, é stato fatto il possibile affinché questa sia solo una partita di calcio? Sono arrivati i messaggi giusti da parte di tutti, sono sicuro che questo arriverà anche in campo, con il normale agonismo che due squadra devono mettere in campo per vincere una partita

Questa gara può valere anche più di 3 punti? É un passaggio importante, ma come lo era un avversario meno blasonato del Napoli

Keita al posto di De Rossi? Seydou ha già fatto questo tipo di lavoro, lo ha fatto bene e penso ci riuscirà anche oggi

DE SANCTIS A MEDIASET

Qual è lo spirito giusto per affrontare questa partita? L’entusiasmo della prima in classifica e l’ambizione di doverci rimanere fino in fondo. Siamo convinti di poter recitare un ruolo da protagonisti, ma questo lo dobbiamo dimostrare soprattutto in un campo difficile come questo contro una squadra fortissima.

Si era parlato di crisi risultati per la Roma. Il risultato di mercoledì h riportato tutto alla normalità… Questo fa parte del gioco, sono le chiacchiere attorno al calcio. Sono in questo mondo da parecchio tempo e so come funziona il giochino.

Sarà importante l’atteggiamento con cui scenderete in campo? Abbiamo delle squadre che vorranno primeggiare l’una sull’altra. Anche i toni agonistici saranno molto accesi, non c’entra niente quello che puo’ succedere sul campo con i fatti delinquenziali. Deve essere una giornata di festa, lo meritano la famiglia di Esposito, lo stesso Ciro. Ma lo meritano soprattutto le due tifoserie di Napoli e Roma che non c’entrano niente su certi avvenimenti, fatto salvo che sono circoscritti a degli aspetti puramente delinquenziali.