news as roma

De Sanctis: “La stagione? Siamo felici ma potremmo esserlo di più. I media dovrebbero esaltare comportamenti positivi” (DIRETTA e FOTO)

(dall’ inviato di ForzaRoma.info) E’ in corso di svolgimento questa mattina presso il Liceo “Cannizzaro” di Roma l’evento “Non fare autogol” in campo contro i tumori.

finconsadmin

(dall’ inviato di ForzaRoma.info) E’ in corso di svolgimento questa mattina presso il Liceo “Cannizzaro” di Roma l’evento “Non fare autogol” in campo contro i tumori.

 Davanti a oltre 200 studenti sono intervenuti il prof. Francesco Cognetti, Direttore Dipartimento Oncologia Medica Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma, il prof. Giuseppe Tonini, Direttore dell’Oncologia Medica Università Campus Bio-Medico di Roma ed il portiere della Roma Morgan De Sanctis.

“E’ con grande piacere che ho accettato di partecipare nuovamente a un progetto così importante, rivolto agli adolescenti, i nostri primi tifosi. La scuola è il luogo dove spesso cominciano le cattive abitudini, ma i ragazzi devono capire che uno stile di vita sbagliato alla loro età, compromette la loro salute da adulti“. Queste le parole rivolte da De Sanctis agli studenti.

"La Stagione? Sarò breve, siamo contentissimi ma potremmo esserlo ancora di più ma qualcuno ha fatto otto punti più di noi. Mancano sei partite, vedremo alla fine. Il giudizio resta comunque molto positivo". Un giudizio su di me? "Dico solo che in una squadra forte c'è un portiere forte, in una squadra così così c'è un portiere così così. Quest'anno la squadra è forte e quindi tutto è andato per il verso giusto".

"Obiettivo? "Fare più punti possibili nelle ultime sei partite. Per quanto riguarda il mondiale, un anno e mezzo fa per motivi calcistici ed extracalcistici ho lasciato la nazionale. L'ho lasciata in ottime mani, quelle di Buffon che da vent'anni domina il palcoscenico mondiale. Vorrei fare una richiesta alla stampa. Sono ventun' anni che faccio questo mestiere in modo professionistico e so che fa più notizia parlare dei comportamenti negativi  piuttosto che di quelli positivi. Vorrei che questi comportamenti esemplari, che sono tanti, vengano esaltati come meritano".