news as roma

De Sanctis: “La Roma senza Pjanic? Giudicheremo a fine mercato”

"Il mio futuro? Mi sto guardando attorno. Il finale di campionato di Totti è avvolto da qualcosa di metafisico" ha aggiunto il portiere giallorosso

Redazione

"Non ho ancora intenzione di smettere. Sono in scadenza il prossimo 30 giugno e poi vedremo che succederà nelle prossime settimane. Il derby Spalletti-Bielsa? Sono interessato come appassionato di calcio di conoscere un personaggio come Bielsa. Si è parlato spesso di un suo arrivo in Italia. Se sarà così lo vedremo dal vivo" ha detto Morgan De Sanctis ai microfoni di SkySport.

Alla Roma ci sono diversi portieri e Alisson in Coppa America non è andato benissimo...

"La società deve decidere a chi affidare i galloni da titolare e poi il secondo. Giudicare Alisson dal singolo episodio è ingeneroso. Ne parlano tutti bene, io lo conosco poco, ma è giovane e una piazza importante come Roma lo metterà nelle condizioni migliori per imparare e crescere"

Anche te farai delle valutazioni?

"La Roma con me è stata chiara. Non poteva garantirmi un prolungamento di contratto ad oggi. Mi sto guardando intorno, ci sono delle possibilità interessanti e  vedremo..."

Quanto ha perso la Roma vendendo Pjanic?

"Bisogna vedere quando finirà il calciomercato, vedendo il suo sostituto e il tipo di modulo che farà Spalletti. La Juve l'anno scorso ha perso Pirlo e Tevez, due giocatori che dal punto di vista balistico davano tantissimo, quest'anno hanno avuto una carenza sulle punizioni, ma con Pjanic, ahimè, riguadagnano questa forza che, credo, è stato molto considerato dai dirigenti della Juve prima di acquistare il bosniaco".

Quanto ti sei divertito a giocare Totti nelle ultime partite di campionato?

"io mi sono divertito soprattutto quando stava in panchina, con momenti e siparietti bellissimi. A parte gli scherzi credo che Francesco tutto quello che ha fatto è avvolto da qualcosa di metafisico che bacia i giocatori che hanno talento. Merito di Francesco ma anche di Spalletti che ha saputo toccare le corse giuste. Ne è venuto fuori un cocktail che ha portato beneficio alla Roma"