Morgan De Sanctis è il portiere che tutti aspettavano da anni a Roma. Dopo l'addio con il Napoli è da subito diventato uno dei pilastri dello spogliatoio giallorosso. Il portiere, in un'intervista a Sportmediaset, fa il punto della situazione sul suo primo periodo nella città capitolina e delinea i principali elementi per avere successo con la sua nuova squadra:
news as roma
De Sanctis: “Il futuro è adesso.I tifosi della Roma meritano assolutamente un palcoscenico europeo”
Morgan De Sanctis è il portiere che tutti aspettavano da anni a Roma. Dopo l’addio con il Napoli è da subito diventato uno dei pilastri dello spogliatoio giallorosso
"Avere una difesa ermetica è sicuramente garanzia di successo, basterebbe semplicemente considerare i numeri della Roma negli ultimi anni. Per me il futuro è adesso, ho assolutamente voglia di fare questi ultimi anni della mia carriera bene e nel miglior modo possibile".
L'addio con il Napoli
"Il fatto di essere andato via da Napoli è dipendente dall'offerta della Roma perché si tratta di una società importante con un progetto ambizioso che mi permetteva di fare un finale di carrira così come l'ho sempre considerato ad altissimo livello".
Su Garcia
"La sua forza è quella di imporsi in un ambiente molto complicato come quello della Roma, di essere subito chiaro anche attraverso una conoscenza brillante e immediata dell'italiano".
Su Totti
"Lo conosco da più di vent'anni, l'ho ritrovato con grandissimo entusiasmo. In queste due partite - e speriamo possa farlo per il resto della stagione - ha abbinato delle qualità tecniche a quelle umane di leader".
Come consideri il momento attuale della Roma?
"Questa è una società che non può permettersi per il terzo anno consecutivo di non partecipare alle coppe europee, per una dimensione di squadra, di società, di marchio, per un riconoscimento a una tifoseria e un ambiente che meritano assolutamente un palcoscenico europeo".
Qual'è il tuo obiettivo?
"Ho talmente tanto nella testa l'obiettivo a breve scadenza...che per me il futuro è adesso, ma soprattutto lo è quando tu ti accorgi che la tua carriera sta per finire cerchi di goderti maggiormente questi momenti e di sfruttare al massimo le occasione che ti capitano per poter raccogliere dei successi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA