news as roma

De Sanctis: “Siamo convinti di essere più forti di questa sera. Cercheremo di ripagare i tifosi”

Il portiere della Roma ha voluto ringraziare i tifosi per il sostegno durante la partita di questa sera

finconsadmin

Dopo la sconfitta pesante contro il Bayer Monaco, il portiere della Roma, Morgan De Sanctis, ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

DE SANCTIS A SKY

"L’unico aspetto positivo della serata è stato l’atteggiamento del nostro pubblicoè stata una partita in salita fin da subito, i tifosi ci sono sempre stati vicini e hanno continuato a sostenerci. Per questo li ringraziamo e per il resto della stagione cercheremo di ripagarli. Per la sconfitta vanno associati i demeriti nostri e i meriti di una delle quattro squadre attrezzate ad arrivare fino in fondo in questa competizione. Bisognava fare qualcosa di diverso, ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, le colpe sono di tutti perché si può perdere, ma non in queste proporzioni. Siamo convinti di essere più forti di quello che abbiamo dimostrato questa sera”.

DE SANCTIS A ROMA TV

Cosa è mancato stasera?

Siamo mancati sotto tutti i punti di vista. Ci prendiamo tutti le responsabilità riconoscendo un grande merito al nostro pubblico perchè è stato encomiabile. Di questa riconoscenza noi gliene diamo atto e ce la prenderemo per regalare delle soddisfazioni.

Cosa vi siete detti a fine gara?

Il valore dell'avversario ha determinato questa figura. Noi siamo forse distanti dal loro livello ma non così distanti. Tra 15 giorni cercheremo di riavvicinarci; è mancato un po' tutto, la fase offensiva, quella difensiva, non creavamo difficoltà, loro invece arrivavano sempre in zona gol con facilità.

Ora ripartiamo dalle nostre certezze.

La Roma non è una squadra presuntuosa. E' un gruppo che sta insieme dalla scorsa stagione, dunque non si può associare la parola presunzione a questa squadra. A parte il valore del Bayern, c'è il fatto che quando siamo in difficoltà stasera ci ha fatto capire che solo attraverso il lavoro di tutti gli 11 giocatori impegnati nella fase difensiva può essere decisivo.

Stasera c'è stato un black-out, irriconoscibili.

Sì, il livello del Bayern è superiore a tutti. La nostra opposizione non è stata così veemente forte e organizzata da creargli qualche difficoltà in più. Nel secondo tempo hanno un po' abbassato il baricentro ma nel primo non riuscivamo proprio ad uscire, arrivavano negli ultimi 16 metri con una facilità incredibile. Di solito lo facciamo noi con i nostri avversari, stasera in vece è stato il contrario.