Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

De Rossi: “Mi piacerebbe chiudere in America”. Chelsea su Rudiger, il Fenerbahce vuole Dzeko

Players of Italy pose for a team photo ahead of the 2016 UEFA Euro 2016 at Coverciano on June 2, 2016 in Florence, Italy.

De Rossi ha parlato da Coverciano. Anche Gyomber potrebbe essere riscattato, mentre Uçan saluta. La felicità di Strootman per l'Olanda e il siparietto di Alisson

Luca Benincasa Stagni

Oggi ha parlato in conferenza stampa a Coverciano Daniele De Rossi. Tanti i temi toccati nella lunga discussione con i giornalisti. Al centro, ovviamente, l’Italia ed i suoi ricordi con la maglia azzurra, la preparazione in vista dell’Europeo ed i suoi problemi fisici, che hanno condizionato a lungo le sue prestazioni. Il centrocampista giallorosso ha tranquillizzato tutti: si sente in forma, anche se nell’ultimo periodo ha accusato una leggera infiammazione al tendine. Si è parlato anche di Roma e del suo futuro. Al calciatore è stato chiesto cosa pensasse del rapporto tra Totti e Spalletti: “Non è stato mai utile parlare di questa storia, chiunque ne parlava non dava aiuto ma creava solo scompiglio, sia all’interno che al di fuori”. Per quanto riguarda le probabilità di un addio da Roma, in America, De Rossi ha affermato: “Mi piacerebbe provare un’esperienza lì. Il Boca? Anche, però il prossimo anno sicuramente giocherò con la Roma, quindi è inutile parlarne ora”.

[fncgallery id="444269"]

IL PUNTO SUL MERCATO IN USCITA - Un altro tema della giornata è stato il mercato in uscita. Oltre al ritorno di Salih Uçan in Turchia, sono tre i big giallorossi che potrebbero lasciare Roma durante questa sessione di calciomercato. Pjanic, si sa, è nel mirino del Barcellona di Luis Enrique. Oggi, però, sono filtrate ennesime conferme sull’interessamento del Chelsea per Rudiger. E’ pronta per il difensore tedesco un’offerta da 25 milioni di euro più bonus. La Roma ha già individuato il suo sostituto in Umtiti. Altra situazione in via di definizione è quella relativa al trasferimento di Edin Dzeko in Turchia, al Fenerbahce, che, però, deve risolvere alcuni problemi relativi al Fair Play finanziario.

OPERAZIONE RISCATTI - Non si è parlato solo di mercato in uscita. La Roma sta lavorando per trattenere in giallorosso anche Lucas Digne e Stephan El Shaarawy. Il terzino non ha nessuna intenzione di rinnovare il suo contratto al Paris Saint Germain e vuole restare a Trigoria. La società, adesso, dovrà trovare un accordo con i francesi. Per il Faraone, invece, non dovrebbero esserci problemi. L'attaccante verrà riscattato per 13 milioni dal Milan, come pattuito. Gyomber, invece, potrebbe essere riscattato dal Catania e girato in prestito. In stand by la situazione relativa ad Emerson Palmieri.

CENTROCAMPO DA RINFORZARE - L'incerta situazione di molti centrocampisti sta portando la società giallorossa e Sabatini in primis a lavorare proprio sul reparto centrale del campo. Oggi sono stati confermati gli interessamenti della Roma per Georginio Wijnaldum, forte centrocampista olandese appena retrocesso con il Newcastle, e per Matias Vecino. Per quest'ultimo, tuttavia, la Fiorentina ha fissato una clausola rescissoria da 25 milioni di euro.

LA FELICITA' DI STROOTMAN E L'X-FACTOR DI ALISSON - Intanto non si fermano le attività dei calciatori giallorossi sui social network. Strootman, dopo la vittoria contro la Polonia di Szczesny per 2-1, ha manifestato la sua felicità su Twitter, scrivendo: “Bella vittoria contro la Polonia, ora testa all’ultimo match della stagione!”. Alisson, invece, si è reso protagonista di un divertente siparietto: il nuovo portiere giallorosso ha suonato la chitarra e cantato in diretta tv, tra l'altro con buoni risultati. Il brasiliano ha anche affermato di essere carico per la sua ormai prossima avventura nella Roma.