Sono giorni decisivi per il futuro di Daniele De Rossi. L'ex capitano della Roma si sta tenendo in forma in vacanza e nel frattempo valuta le proposte arrivate, dall'Italia come dall'estero. La novità delle ultime ore è l'intenzione del centrocampista di restare in Serie A: un po' per la mamma Michela, che non vorrebbe lasciare il paese, ma soprattutto per la sua voglia di dimostrare di essere ancora competitivo a grandi livelli. Anche perché non è lui ad aver lasciato la Roma, quindi non ci sarebbero remore nel vestire altre maglie in Serie A. Il Milan è la squadra probabilmente più interessata: la presenza di Marco Giampaolo, con cui De Rossi aveva detto di voler lavorare anche da allenatore, è un indizio importante. I rossoneri - come riporta alfredopedulla.com - potrebbero prospettare al 36enne di Ostia di giocare ancora un anno e poi intraprendere la carriera di allenatore, proprio il progetto che piace all'ex capitano romanista. Altra seria pretendente è la Fiorentina, che invece può contare sulla presenza di Montella e Pradé, che hanno entrambi un ottimo rapporto con De Rossi. Più defilata c'è invece la Sampdoria, che pure ha lanciato qualche messaggio.
news as roma
De Rossi sfoglia la margherita: il Milan preme, la Fiorentina non molla. E non chiude le porte al Boca
I rossoneri sono pronti a prospettare all'ex capitano della Roma un contratto da calciatore prima dell'ingresso nello staff tecnico da allenatore. I viola, invece, contano sulla presenza di Montella e Pradé. Defilata la Samp
Come riportato da calciomercato.com, l'offerta della Fiorentina sarebbe di 1,4 milioni per un anno, con opzione di rinnovo per la seconda stagione. Per i bookmakers il club toscano sarebbe favorito.
Intanto in Argentina sono convinti che De Rossi non abbia definitivamente chiuso le porte al Boca Juniors. Il giornalista Leandro Aguilera riporta i dettagli di un colloquio tra De Rossi e Nicolas Burdisso, ex compagno di squadra e ora ds del Boca. Stando a queste indiscrezioni De Rossi non avrebbe escluso l'ipotesi argentina, nonostante stia comunque pensando alle offerte italiane. Appena avrà preso una decisione, De Rossi la comunicherà subito a Burdisso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA