Daniele De Rossi è stato intervistato ai microfoni di Mediaset Premium e Roma Channel. Ecco le sue parole nel post partita:
news as roma
De Rossi: “Scudetto? Vinciamole tutte…”
Daniele De Rossi è stato intervistato ai microfoni di Mediaset Premium e Roma Channel. Ecco le sue parole nel post partita:
DE ROSSI A MEDIASET
Domani Juve-Torino… che finale di stagione sarà?
"Se domani la Juve perde punti, ancora non lo so. Se sarà un finale scoppiettante, non lo so. Noi possiamo solo continuare a vincere. Stiamo stra-meritando il secondo posto. Aspettiamo gli altri, Juve e Napoli.. noi dobbiamo fare il nostro "
Commento alla partita contro il Bologna?
"Abbiamo avuto diverse occasioni, sbagliato molte volte l'ultimo passaggio. E' stata una partita difficile, si sono compattati da qualche giornata. Il Bologna ha giocato bene. Abbiamo sofferto, ma con la buona fase difensiva, e il buon possesso ci ha permesso di vincere la partita"
Quando torni al gol?
"Quando arriveranno i gol sarà meglio, ma l'importante è che la Roma continui a vincere, nel presente e nel futuro. E credo che potremo farlo. Io mi sono abbassato nelle ultime stagioni e segno di meno, ma non importa. Contano le vittorie della squadra"
Dedica alla nuova arrivata?
"Non dedico la vittoria a nessuno, è solo una vittoria. Domani dedicherò la domenica alle mie due bimbe"
Avevi fin da subito capito che sarebbe stata una stagione importante, con un nuovo allenatore così bravo?
"Si capisce piano piano, sia per l'allenatore che per la squadra, passo passo, dalla tournée in poi… la squadra aveva molta personalità, rispetto alle altre annate. La vittoria di Udine, nel derby, le vittorie dopo la Juve, noi stiamo ancora lì dietro una squadra costruita per ammazzare il campionato già da febbraio."
Domani guarderai Napoli e Juve? Oggi grande Bologna...
"Non so se avrò il permesso di guardare la Juve e il Napoli…Loro sono stati molto bravi, e nelle ultime partite sono cambiati radicalmente. Ero fiducioso, ma spaventato dal Bologna, nello stesso tempo, che ha grinta e mentalità diverse. E' normale che con un 60% di possesso palla, siamo noi che facciamo la partita, sarebbe stato grave il contrario"
Cosa si dice negli spogliatoi?
"Nello spogliatoio si parla partita per partita, se le vinciamo tutte possiamo parlare di qualcosa di importante. Parlare di Scudetto a -6 è inutile, forse. Noi dobbiamo solo continuare a vincere."
Colleghi migliori di sempre?
"I miei colleghi sono fortissimi, a centrocampo. Abbiamo perso Bradley, che era incredibile. Ma ho giocato con Emerson, Dacourt, Pizarro. Ho giocato con giocatori eccezionali nel mio reparto. Noi siamo forti in ogni reparto, nel nostro ancora di più per qualità ed esperienza. Siamo stati allestiti per vincere nel presente e nel futuro."
Vuole fare gli auguri in francese per Rudi
"Lascio fare gli auguri a Garcia ad altri, visto che c'è gente che ha una buona padronanza della lingua ( ride )"
DE ROSSI A ROMA CHANNEL
Vittoria da grande squadra? Forse in altri tempi non sarebbe accaduto..
Grande squadra e grande sofferenza alla fine anche senza subire particolarmente. Loro spingevamo ma non abbiamo concesso nulla.
La Roma ha sofferto ma il Bologna mai pericoloso. Questo è un altro passo avanti della Roma che dimostra grande carattere?
Sì. Ci sta di soffrire. Di solito siamo micidiali nei contropiedi, oggi ne abbiamo sprecato qualcuno. Ci sta che la squadra avversaria non ce ne dia possibilità. Non era facile venire a vincere qui, ma ce l'abbiamo fatta quindi bene così.
Un po' di pressione l'abbiamo messa?
Sì, loro sono una squadra talmente forte che se perderanno punti lo faranno contro un Torino o un Milan agguerrito. Noi possiamo solo vincere ed aspettare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA