news as roma

De Rossi: "Luis Enrique è innovativo. Non credo di poter vincere quest'anno ma dobbiamo sostenere il progetto"

«Luis Enrique è leale e innovativo. Non credo di poter vincere quest’anno, bisogna sostenere questo progetto». La Roma ha iniziato male il campionato, ma Daniele De Rossi invita a valutare il progetto a lungo termine varato dalla società...

Redazione

«Luis Enrique è leale e innovativo. Non credo di poter vincere quest'anno, bisogna sostenere questo progetto». La Roma ha iniziato male il campionato, ma Daniele De Rossi invita a valutare il progetto a lungo termine varato dalla società giallorossa.

«Luis Enrique è un tecnico giovane. È leale e innovativo, predilige il possesso palla e il gioco offensivo. Si è sempre comportato correttamente con noi, con i senatori e con i giovani. Dice le cose in faccia, lo apprezzo per questo», dice il centrocampista, ai microfoni di Sky, rispondendo alle domande sul tecnico spagnolo. La Roma, battuta ieri in casa dal Cagliari, è già fuori dall'Europa dopo l'eliminazione nei preliminari di Europa League. «Dobbiamo invertire la rotta», dice De Rossi. È difficile, aggiunge, pensare di poter alzare un trofeo già nel 2011-2012. «Non credo di poter vincere subito quest'anno. Bisogna programmare in vista dei prossimi anni e sostenere questo progetto», afferma ancora. «L'eliminazione dalla coppa magari ci consente di evitare qualche trasferta al Nord o all'Est dell'Europa e questo, alla lunga, potrebbe aiutare. Ma siamo 23-24 giocatori e la rosa sarebbe stata perfetta per 3 competizioni. Ora ci rimboccheremo le maniche per il campionato, che resta il nostro principale obiettivo», dice ancora. La nuova Roma si fonda sul mix tra veterani e giovani. Tra i volti nuovi, c'è un giocatore che ha impressionato in particolare De Rossi. «Sono rimasto molto colpito da Josè Angel», dice riferendosi all'esterno spagnolo che ieri, però, ha rimediato un cartellino rosso. «Aveva fatto un'ottima gara in coppa contro lo Slovan e ha fatto una grande partita contro il Cagliari. Al di là dell'espulsione, ha dimostrato di avere grosse potenzialità», dice. I primi 90 minuti di campionato hanno 'bocciatò anche l'Inter che quest'anno si è affidata a Gian Piero Gasperini. «È troppo presto per capire chi farà bene o no -dice De Rossi rinviando ogni verdetto-. Roma e Inter stanno vivendo una storia simile, con cambio di allenatore e mentalità».