01:46 min

news as roma

De Rossi: “Pochi cambi perché stiamo facendo bene. Non basta il blasone per passare”

Redazione
Le parole del tecnico giallorosso: "La difesa a 4 è una scelta legata alle caratteristiche degli avversari”.

Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di Sky prima dell'inizio del match contro il Brighton. Queste le sue parole:

DE ROSSI A SKY

Ha scelto la formula più rassicurante? “No, ho scelto la formazione tipo che stiamo usando. Ho cambiato il meno possibile perché ci stiamo trovando bene. E’ una scelta legata alle caratteristiche degli avversari”.

La squadra è abituata agli scontri diretti. E’ un vantaggio? “Se faremo una partita intensa, fisica e di testa a quel punto potrebbe essere qualcosa in più il fatto di aver giocato tanto partite di questo tipo. Non basta però il blasone per passare il turno. Loro hanno ragazzi affamati che giocano ogni domenica contro le big inglesi. Se pensiamo che l’esperienza possa bastare, ci sbagliamo".

La Premier League è più allenante? “Non lo so, non ci ho mai giocato. Sento dire che è molto allenante, è un banco di prova anche quando giochi contro le ultime ma lo è anche la Serie A. L’attenzione tattica qui è un fattore. Saremo pronti, a prescindere dalle squadre che incontriamo la domenica, anche il giovedì”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.