(Corriere dello Sport - R. Loria) - Dopo l'1-1 maturato nella prima amichevole estiva contro la Lupa Frascati, la Primavera di Alberto De Rossi si avvicina al secondo test stagionale che la vedrà scendere in campo sabato pomeriggio (ore 17) contro il Fidene, formazione che milita in Serie D.
news as roma
De Rossi pesa la Primavera
(Corriere dello Sport – R. Loria) – Dopo l’1-1 maturato nella prima amichevole estiva contro la Lupa Frascati, la Primavera di Alberto De Rossi si avvicina al secondo test stagionale che la vedrà scendere in campo sabato...
Potrebbe essere la volta buona per vedere la squadra di De Rossi all'opera per la prima volta con le maglie con lo scudetto sul petto (in occasione della sfida con la Lupa le mute tricolori non erano ancora disponibili), ma non sarà ancora la volta buona per vedere all'opera Junior Tallo, l'attaccante ivoriano classe '92 arrivato dal Chievo dopo la stagione trascorsa in prestito all'Inter.
Perfezionate tutte le pratiche burocratiche necessarie per il tesseramento, De Rossi attenderà ancora qualche giorno prima di impiegare il giocatore, che si è unito alla squadra con un paio di settimane di ritardo e sta svolgendo una preparazione differenziata rispetto al resto del gruppo. L'obiettivo, naturalmente, è di avere Tallo abile e arruolato in occasione della prima sfida ufficiale della stagione, in programma il 3 settembre contro la Fiorentina che vedrà in palio la Supercoppa di categoria.
GIOVANE - Se non sarà ancora la volta buona per vedere all'opera Tallo, la sfida con il Fidene servirà, tra le altre cose, per rivedere all'opera Dejan Boldor, il più giovane tra i ragazzi a disposizione di De Rossi e, insieme all'ivoriano, l'altro nuovo innesto nella rosa della Roma campione d'Italia. Contro la Lupa Frascati il capitano della nazionale Under 16 romena, prelevato in estate dal Banatul Timisoara, ha ben impressionato: fisico superiore ai suoi 16 anni, grande personalità e, dal punto di vista tecnico, ottimo senso dell'anticipo contro avversari sicuramente più smaliziati e uno stacco di testa sempre perentorio. Caratteristiche sulle quali De Rossi potrà lavorare cercando di smussare gli inevitabili impacci, soprattutto tattici, di un giocatore giovanissimo che sta vivendo in queste settimane il suo primo impatto con una realtà complessa come quella del calcio italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA