news as roma

De Rossi-Osvaldo, il caso non è chiuso. Totti fino a 40 anni?

(di Luca Parmigiani) Nonostante la vittoria di domenica scorsa che mancava all’Olimpico da sei mesi non c’è pace in casa Roma. Le esclusioni eccellenti di De Rossi ed Osvaldo

Redazione

(di Luca Parmigiani) Nonostante la vittoria di domenica scorsa che mancava all’Olimpico da sei mesi non c’è pace in casa Roma. Le esclusioni eccellenti di De Rossi ed Osvaldo sono l’argomento principale della piazza giallorossa e la sosta per gli impegni delle Nazionali non fa altro che acuire ancora di più il caso, visto che nel weekend non si potrà parlare di calcio giocato.

IL CASO- La società giallorossa ancora non ha preso parola sulle esclusioni di De Rossi ed Osvaldo, alla luce soprattutto delle dichiarazioni esplosive di mister Zeman al termine di Roma-Atalanta (“Dovrebbero pensare più alla squadra che ai fatti propri”). Dichiarazioni inequivocabili che gettano più di un’ombra sull’importanza dei due giocatori, soprattutto del centrocampista di Ostia. Il caso è sulla bocca di tutti e tutti ne parlano: si dovrà attendere tuttavia la prossima settimana quando i tre protagonisti si rivedranno insieme a Trigoria. I due giocatori infatti sono impegnati con la Nazionale azzurra, dove il ct Prandelli li ha schierati entrambi titolari nella probabile formazione anti-Armenia.

TRIGORIA- Oggi pomeriggio la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria: assenti i Nazionali, in gruppo si sono allenati Lobont e Dodò. Quest’ultimo potrebbe trovare spazio tra i convocati per Genoa-Roma, in programma il 21 ottobre a Marassi. A Genova la Roma dovrà dimostrare che la vittoria contro l’Atalanta non è stata solo un caso: la gara in Liguria sarà un bel banco di prova per quei giocatori che finora hanno deluso le aspettative della tifoseria e degli addetti ai lavori. Proprio in vicinanza della partita contro il Genoa, è stato annullato il raduno a Trigoria organizzato dai tifosi per il 20 ottobre con lo scopo di avere un confronto con squadra e dirigenti.

Di Roma e dei casi De Rossi ed Osvaldo ha parlato in esclusiva ai microfoni di ForzaRoma.infoOdoacre Chierico, campione della Roma degli Anni Ottanta: “L’allenatore si trova lì per prendere queste determinate decisioni, è giusto rispettare il lavoro e le decisioni dell’allenatore. Per come siamo partiti, anche se il campionato è ancora lungo, credo che la Roma come minimo può centrare la Champions”. Chiusura per la cerimonia della Hall of Fame, dove era presente lo stesso Chierico: “Sono stato onorato di essere stato presente a questa cerimonia e di far parte della storia della Roma. E’ stata una cosa meravigliosa”.

TOTTI FINO A 40 ANNI? – Gli organi di stampa oggi hanno riportato la notizia della possibilità per Francesco Totti di rinnovare il contratto in scadenza nel 2014. Il Capitano avrebbe già formulato la propria proposta spalmando in questo modo i cinque anni di contratto da dirigente: tre anni da dirigente più uno da calciatore con opzione per il secondo. L’accordo quindi scadrebbe nel 2015 con opzione per il 2016. Data prevista dal Presidente Pallotta per il nuovo stadio della Roma. Solo una coincidenza? Sicuramente un Totti così in forma come dimostrato in questo inizio di stagione può benissimo arrivare a giocare fino a 40 anni. E’ la speranza di tutti i tifosi giallorossi.