Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

De Rossi nuovo allenatore UEFA A: tra i migliori del corso

Getty Images

Con l'abilitazione appena ottenuta, l'ex capitano giallorosso potrà allenare squadre giovanili (anche la primavera), femminili (anche serie A) e maschili (fino alla serie C)

Redazione

Daniele De Rossi è stato ufficializzato come nuovo allenatore UEFA A. La qualifica ottenuta dall'ex capitano della Roma, come si evince dal comunicato della FIGC, "rappresentail secondo massimo livello per un tecnico a livello europeo. Con questa abilitazione ottenuta adesso i neoallenatori potranno guidare tutte le formazioni giovanili (comprese le Primavera), tutte le squadre femminili (incluse quelle partecipanti alla Serie A TIMVISION) e le prime squadre maschili fino alla Serie C; potranno inoltre essere tesserati come allenatori in seconda sia in Serie B che in Serie A maschile."

De Rossi è risultato essere uno dei migliori del corso insieme a Del Piero, dimostrando che quelle capacità di leader da sempre in suo possesso, sono doti naturali per poter provare a fare carriera in panchina. Già questa estate ha fatto parte del settore tecnico della spedizione europea azzurra, con cui ha già maturato una discreta esperienza.