Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

De Rossi: “Ndicka ci ha messo paura, ma ora sta bene. Il Napoli è una grande squadra”

De Rossi: “Ndicka ci ha messo paura, ma ora sta bene. Il Napoli è una grande squadra” - immagine 1
Le parole del mister giallorosso: "Ci ha fatto mettere paura, ma non abbiamo paura della sua condizione fisica attuale, si è allenato bene, ha spinto, ha fatto i test, fa i contrasti, non ha brutti ricordi"
Redazione

Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di Sky prima del match contro il Napoli. Queste le sue parole:

DE ROSSI A SKY

Che atteggiamento dovrete avere soprattutto all’inizio? “Non ce n’è uno per l’inizio e uno per la fine, deve essere da grande squadra perché affrontiamo una grande squadra che è ferita, toccata nell’orgoglio come succede dopo una contestazione, avranno voglia di mostrare che sono ancora i campioni che sono stati l’anno scorso. Questo unito alle grandi qualità che hanno ci chiederà di fare 90 minuti semi-perfetti per fare il risultato”.

C’è Ndicka, a che punto è atleticamente? “Ce lo siamo chiesti, ma alla fine ha saltato una settimana, non c’è stato niente che ci potesse far pensare che avesse bisogno di una preparazione o altro. Ci ha fatto mettere paura, ma non abbiamo paura della sua condizione fisica attuale, si è allenato bene, ha spinto, ha fatto i test, fa i contrasti, non ha brutti ricordi. Ci fidiamo tantissimo di lui, siamo contenti di riabbracciarlo”.

Come mai Kristensen? “È un giocatore che ha sempre fatto la sua parte e anche di più, poi abbiamo Celik squalificato in Europa League e Kristensen è fuori lista, così Karsdorp l’abbiamo tenuto a casa a curarsi e riposarsi perché giovedì potrebbe giocare lui. Stava giocando bene prima di farsi male, diamo riposo a Celik che ci ha dato soddisfazioni”.

La differenza tra quando gioca Azmoun e quando gioca Abraham? “È quella che c’è tra Osimhen e Raspadori. Azmoun è un trequartista che ha per sbaglio la maglia dell’attaccante, è forte di testa. Mentre Abraham è bravo sul lungo. Non cambia più di tanto l’interpretazione tattica”.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.