Dopo 4 vittorie consecutive tra campionato e Champions, laRoma è costretta a fermarsi per lasciare spazio alle nazionali. Dodici i giallorossi inizialmente convocati in giro per il mondo, che nel corso della giornata sono però diventati 11: Kolarov ha risposto alla chiamata della Serbia, ma, dopo essere stato visitato dallo staff medico della sua nazionale, tornerà a Trigoria già nella giornata di domani per continuare a recuperare dalla frattura rimediata prima nel derby alla quinta falange del piede sinistro.
news as roma
De Rossi k.o. al piede, Kolarov torna a Roma. Kluivert in corsa per il Pallone d’Oro dei giovani
Frattura alla quinta falange del piede sinistro per il capitano, la stessa che costringe il terzino serbo a lasciare la sua nazionale. Il mental coach di Santon: "Adesso sta ritrovando autostima e coraggio"
DE ROSSI K.O. - Incredibile ma vero: lo stesso identico infortunio ha colpito anche Daniele De Rossi. Oggi il capitano ha varcato la porta di Villa Stuart - dove ha fatto anche visita allo sfortunato Riccardo Calafiori - per sottoporsi ai controlli strumentali: confermata la frattura della quinta falange prossimale del piede sinistro rimediata al 6’ del primo tempo della sfida di sabato scorso contro l’Empoli. I tempi di recupero verranno stabiliti in base al decorso clinico. Intanto già da domani pomeriggio a Trigoria torneranno ad allenarsi i calciatori non convocati in nazionale, anche se già oggi Pastore era al lavoro per recuperare al meglio dal risentimento al polpaccio sinistro.
SANTON E IL MENTAL COACH - “Per me essere un giocatore della Roma vuol dire rappresentare la mia città. Non c’è niente di meglio che possa capitare a un calciatore, sono fiero e orgoglioso di essere qui”. Tra risate e battute, Lorenzo Pellegrini dichiara al mondo ancora una volta tutto il suo amore per Roma. Al suo fianco anche Stephan El Shaarawy e Bryan Cristante: i tre giallorossi sono stati protagonisti di ‘Q&A’, la nuova rubrica in cui i calciatori della Roma si intervistano a vicenda. Se per il Faraone “arrivare a Roma è stato un punto di ripartenza. Spero di restare qua”, l’ex Atalanta si sofferma sulla sua esperienza all’estero, sulla cucina e sul gol più bello fatto lo scorso anno: “Sicuramente quello di testa alla Juve”. Domani a Trigoria ritroveranno anche l’amico Santon, tornato alla ribalta dopo le ultime prestazioni positive. “Si è subito trovato bene con la Roma e ha percepito un senso di appartenenza al club - ha dichiarato il professor Tinelli, mental coach del terzino, a Forzaroma.info - Questo grazie al lavoro che è stato fatto con la società che lo ha voluto. Adesso sta ritrovando autostima e coraggio, ma quando invece abbiamo iniziato questo lavoro era davvero molto complicato, soprattutto a livello mentale. Davide era molto demotivato: l’ambiente interista non era dei migliori, lui era diventato il capro espiatorio di una squadra che otteneva risultati altalenanti”.
KLUIVERT TRA I MIGLIORI UNDER 21 - Secondo France Football, Justin Kluivert è tra i 10 migliori calciatori Under 21 del mondo. Il nome del giovane attaccante della Roma è apparso tra i candidati della prima edizione del Trofeo Kopa, il nuovo Pallone d’Oro dei giovani. Il favorito, ovviamente, è Kylian Mbappé del PSG, ma l’olandese giallorosso è in ottima compagnia: insieme a lui anche Donnarumma, Cutrone e Pulisic. Nessun romanista tra i candidati al Pallone d’Oro dei grandi, ma tra i 30 nomi compare anche quello di Alisson grazie alla sua fantastica stagione tra i pali della Roma.
ALTRO ARRESTO PER L’ASSALTO A COX - Tornando in Italia, la Polizia ha arrestato un 30enne romano a causa degli scontri prima della sfida tra Liverpool e Roma che hanno portato al grave ferimento di Sean Cox. “Sull’uomo pendeva un mandato d’arresto europeo – si legge nella nota delle forze dell’ordine di Liverpool – con l’accusa di aggressione. L’uomo di 30 anni è apparso in tribunale a Roma sabato 6 ottobre ed è stato rinviato a giudizio in vista di un’udienza di estradizione”. Intanto parla Martina Cox, moglie di Sean: “Riesce a vedere, ma la sua vista è compromessa. La cosa peggiore è che non riesce a comunicare con noi. Dicono che non tornerà la stessa persona, ma noi ci proveremo fino alla fine”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA