Il derby da dimenticare, il Milan da puntare. Daniele De Rossi è pronto a sfidare i rossoneri a pochi giorni dalla vittoria contro la Lazio, con la testa che non può assolutamente viaggiare altrove. Il tecnico giallorosso ha parlato ai microfoni ufficiali del club: "Il derby ti fa ubriacare un po' troppo di gioia, non è facile tenere tutti con la testa sulla partita decisiva, ma quando c'è una partita così importante in un palcoscenico così bello e prestigioso ci aiuterà a renderci conto che il match vinto sabato è passato e va solamente tenuto tra i ricordi".
news as roma
De Rossi: “Il derby è il passato. Milan a volte devastante, avrei voluto evitarlo”
Con che sentimento si arriva a una partita del genere? "Conosci meglio l'avversario, viaggi meno e questo può essere un vantaggio. Il Milan è una squadra che avremmo evitato volentieri, sono fortissimi".
Come hai studiato il Milan? "Studiamo questo Milan che a volte è devastante, ha punti deboli ma allo stesso tempo tantissimi punti di forza. Dobbiamo essere molto attenti, il periodo nero sembra alle spalle e noi siamo qui per provare a dargli fastidio e a batterli come quando accadeva nel periodo in cui non riuscivano a fare tanti punti".
Molti giocatori stanno dimostrando le qualità: partiamo sereni da questo punto di vista? "Partiamo sereni e in tanti, solo Azmoun è indisponibile. Gli squalificati verranno con noi dato che rimarremo a Milano per preparare la partita contro l'Udinese, che sarà molto importante. I ragazzi sono in condizione, alcuni sono più stanchi perché hanno giocato il derby, ma l'umore è alle stelle".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA