Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

De Rossi, dal modello Spalletti all’esperienza alla Spal: come giocherà la sua Roma

De Rossi, dal modello Spalletti all’esperienza alla Spal: come giocherà la sua Roma - immagine 1
L'ex capitano giallorosso è pronto per la sua nuova avventura. Nonostante si ispiri all'attuale tecnico della Nazionale e a Luis Enrique, la scelta dovrebbe ricadere ancora sulla difesa a 3
Redazione

Daniele De Rossi è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma e ora la curiosità è sul modo di giochere che adotterà. L'ex capitano giallorosso è alla sua seconda esperienza in panchina, dopo quella deludente alla Spal (esonero dopo 4 vittorie in 17 partite) nella quale ha sempre schierato la squadra con la difesa a 3. Probabile dunque una continuità di assetto tattico con José Mourinho che dopo una breve parentesi a 4 nel suo primo anno a Trigoria, ha poi sempre utilizzato il 3-5-2 o il 3-4-2-1. De Rossi non ha mai però fatto mistero di ispirarsi ai tanti allenatori avuti in carriera, due su tutti Luciano Spalletti e Luis Enrique: "Mi sono innamorato di Luis Enrique per quello che proponeva in campo e per come si comportava con noi a livello umano. Devo assorbire qualcosa da ogni tecnico, anche da chi ha filosofie diverse da Luis Enrique o Guardiola". Queste le sue parole rilasciate in una recente intervista a "La Domenica Sportiva". Su l'attale allenatore della Nazionale aveva invece detto: "Le simbiosi si creano nei rapporti stretti, come quello tra me e Spalletti, che mi ha segnato, mi ha marchiato. Inconsciamente lo scimmiotto anche, con risultati goffi e no come i suoi, lui è forte tanto e io devo crescere, ma è un allenatore al quale mi ispiro perché con lui ho passato tanto tempo, e tempo felice. Abbiamo quasi un rapporto padre-figlio". De Rossi a Roma ritroverà anche alcuni compagni che con lui hanno condiviso lo spogliatoio nella sua ultima stagione a Trigoria ovvero Lorenzo Pellegrini (che ha ereditato la fascia da capitano), Stephan El Shaarawy, Bryan Cristante (utilizzato come esempio nella sua conferenza stampa d'addio) e Rick Karsdorp ma anche Leandro Paredes (suo compagno nelle stagioni 2014/15 e 2016/17) e con il quale aveva avuto un colloquio in estate per la scelta di indossare la maglia numero 16.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.