Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

De Rossi: “C’è tanto da migliorare. Se perdi partite così non diventi una grande”

De Rossi: “C’è tanto da migliorare. Se perdi partite così non diventi una grande” - immagine 1
Le parole del tecnico giallorosso: "Non ci dobbiamo dire bravi per aver fatto una partita seria. Non si può prendere un gol così in Serie A"
Redazione

Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match perso contro l'Empoli. Queste le sue parole:

DE ROSSI A DAZN

Oggi partita seria poi forse nel finale una disattenzione. La loro voglia di vincere ha fatto la differenza? “La differenza la fanno tante cose nel calcio. Non ci dobbiamo dire bravi per aver fatto una partita seria, ci sono troppe cose da migliorare. L’attenzione difensiva, teniamo palla tantissimo e tiriamo poco. Non possiamo avere tutti quei contropiedi e non arrivare mai al tiro. A questo livello poi la paghi. Loro cercavano di fare gol ma questa è una partita che con un nostro contropiede doveva finire 2-1 per noi".

Anche questa sera avete giocato a 3. Ripartirete da una Roma con un sistema di gioco che ti rispecchia di più? “Valuteremo tante cose. Riprogrammeremo guardando questa partita e non solo ma questa partita ci deve dire qualcosa. Abbiamo giocato a 4 poi a 3, non è cambiato molto. Il gol nel finale è un discorso che anche con la difesa a 4 non puoi concedere. Siamo andati mosci sul duello aereo. Non si può prendere un gol così in Serie A. Ci deve far riflettere, è una roba che mi fa male perché non volevo finire così la stagione. Non mi importa come è finita la Lazio, non puoi perdere una partita del genere”.

Ti sei già confrontato con Ghisolfi? “Abbiamo parlato, abbiamo passato un pomeriggio insieme confrontandoci sulla costruzione della rosa e su qualche nome. Abbiamo avuto sintonia in questo primo colloquio, abbiamo tempo per parlare e per vedere le opportunità ma anche le disponibilità. Questa sera è prematuro e irrispettoso parlare di questo. Questa sera non posso dire che la partita non mi sia piaciuta ma non la puoi perdere se vuoi diventare grande”.

Hai qualcosa da dire a Di Francesco? “Di Francesco non ha voglia di sentire il mio messaggio. Avremmo fatto questa partita anche contro di lui o contro Cannavaro. Non meritava di retrocedere quest’anno per la squadra e per il gioco espresso anche contro di noi. Non privilegio una squadra o un’altra ma il fatto che questo gol preso all’ultimo punisce un ragazzo e un allenatore che io stimo mi ferisce ancora di più".

DE ROSSI A ROMA TV

Si chiude il campionato. Si guarda avanti ora? "No, si guarda a questa partita che ci aiuterà per guardare avanti. Qualcosa ci ha detto al di là del risultato. E' un punto di partenza per  guardare avanti".

Quali sono state le cose migliori e peggiori? "La cosa peggiore è stata la gestione di palla. Non l'abbiamo mai gesta bene, arriviamo a 20 metri dalla porta ma non hai mai la sensazione di poter segnare. Abbiamo avuto poche occasioni per quanto abbiamo tenuto palla. Siamo andati molli nei duelli. E' una partita che dci deve far capire. La mentalità si vede anche da come si finisce quando i punti nn contano tanto e dalle caratteristiche. Se fai 7-8 contropiedi e non riesci mai a tirare in porta diventa difficile".

Prima della gara avevi detto che qui si sarebbe vista la mentalità. E' un punto per ripartite. "Non valutiamo solo in base a questa gara ma ti fa capire tante cose. La squadra che vogliamo diventare entra in campo e vince anche se ha meno stimoli dell'avversario perché c'è una differenza di qualità enorme".