news as roma

De Rossi centrale per necessità, Totti trequartista da applausi. E su Osvaldo ancora “rumors”…

(di Valerio Valeri) Giornata di festa, questo giovedì 8 dicembre, che ha fornito più che altro spunti tattici sulla Roma che affronterà, rattoppatissima, il big match di lunedì sera contro la Juventus, all’Olimpico.

Redazione

(di Valerio Valeri) Giornata di festa, questo giovedì 8 dicembre, che ha fornito più che altro spunti tattici sulla Roma che affronterà, rattoppatissima, il big match di lunedì sera contro la Juventus, all'Olimpico.

Nell'allenamento mattutino, iniziato alle 10.30 al “Fulvio Bernardini” di Trigoria, Luis Enrique ha dovuto fare a meno di Gago, Borini e Cassetti, con Kjaer e Pizarro scesi in campo dopo gli altri per il lavoro differenziato. Ovviamente assente Burdisso. La conferma che Daniele De Rossi giocherà da centrale difensivo contro i bianconeri arriva anche dalla seduta oggi, col numero 16 a provare i movimenti durante gli esercizi tattici e la partitella. Il mediano di Ostia dovrebbe giocare assieme a Gabriel Heinze, con Rosi e Josè Angel terzini, dato anche il forfait odierno di Cassetti. Secondo quanto è stato possibile valutare, il trio d'attacco dovrebbe essere composto da Francesco Totti nel ruolo di trequartista e Osvaldo con Bojan a cercare la via del gol. Il Capitano ha anche deliziato i presenti con un cucchiaio che non ha lasciato scampo a Lobont, applausi da parte di tutti.

 

I giornali di oggi hanno riportato il diverbio che ci sarebbe stato tra Osvaldo e uno tra Heinze e Josè Angel: l'italo-argentino sarebbe uscito dal campo sbraitando a fine allenamento, Luis Enrique avrebbe relazionato a Franco Baldini. Nessun nuovo caso, però, anche perché potete notare da voi quanti condizioni siamo costretti ad usare in poche righe. Di sicuro c'è che oggi, invece, alla domanda “Come stai?” da parte dei cronisti fuori dal cancello di Trigoria, Pablo ha risposto “Benissimo, non potrei stare meglio visto che gioco nella Roma”. Insomma, una bella frase ad effetto, forse studiata o forse no, che calma in parte le acque. Continua invece, parallelamente, la teleonovela che coinvolge Daniele De Rossi: secondo Il Tempo sarebbe già in frigo lo champagne per brindare alla firma del rinnovo fino al 2016, regalo natalizio degli americani a tutti i tifosi. Sei milioni netti sin dal primo anno, oltre ai premi, con Sergio Berti già allertato da Baldini per fissare un incontro. Alla Gazzetta non hanno le stesse informazioni: l'offerta del Man City (9 milioni netti l'anno) sarebbe ancora valida e farebbe tentennare non poco il centrocampista giallorosso. Sul fronte societario, in base a quanto riportato da diverse testate giornalistiche, ci sarebbero novità in vista nel “board” del consiglio d'amministrazione romanista: Richard D'Amore  e Michael Ruane lascerebbero i loro posti – ma senza venir meno all'impegno economico – per motivi logistici, avendo sempre grossi impegni di business negli States. Entrerebbe nel cda Mark Pannes, stratega del fondo di James Pallotta, colui che si sta occupando di pianificare il nuovo stadio. Inoltre, pare che mercoledì prossimo sia in via d'approvazione un incremento nell'aumento di capitale da 50 milioni.