Dopo il pareggio di Firenze, la Roma sceglie (come è logico per una società) di guardare al bicchiere mezzo pieno, e servendosi dei dati elaborati dal gruppo Opta, ha pubblica sulla propria pagina twitter una serie di dati riguardanti la partita di ieri e la stagione in corso.
news as roma
Dati Opta, gli ultimi sei gol subiti, tutti nei primi 30′. Tanto possesso palla, Iturbe dribblomane
"Tutti gli ultimi sei gol subiti dalla Roma in campionato sono arrivati nella prima mezz'ora di gioco", mentre "al contrario, nove delle ultime undici reti giallorosse sono state segnate nella ripresa".
A Manuel Iturbe il giusto riconoscimento per la grande prestazione al Franchi. Per lui "11 i dribbling tentati - si legge - 6 quelli riusciti: entrambi record in questa partita", si legge. Le considerazioni successive, invece, riguardano la squadra nel complesso: il "Decimo risultato utile consecutivo per la Roma in campionato (cinque vittorie, cinque pareggi)" e la percentuale di possesso palla, sempre superiore al 50% in tutte e 20 le partite giocate in campionato.
Interessante e di attualità la disposizione dei gol fatti e subiti; "Tutti gli ultimi sei gol subiti dalla Roma in campionato sono arrivati nella prima mezz'ora di gioco", mentre "al contrario, nove delle ultime undici reti giallorosse sono state segnate nella ripresa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA