Possibile rinvio nella partenza di Daniele De Rossi destinazione Buenos Aires, dove abbraccerà la sua nuova squadra: il Boca Juniors. L'ex capitano della Roma avrebbe dovuto prendere un aereo nel weekend per raggiungere l'Argentina, ma come riporta Olé, la dirigenza guidata dal presidente Angelici e dal d.s. Burdisso avrebbe deciso di posticipare il giorno della partenza. Perché? Perché il Boca è atteso nella notte tra mercoledì e giovedì dall'andata degli ottavi di finale di Coppa Libertadores contro l'Atletico Paranaense e nessuno vuole che squadra, tifosi (che gli hanno già dedicato uno striscione) e i media rovinino l'armonia che gli xeneizes sembrano aver trovato a causa del clamore mediatico di un trasferimento come quello di Daniele. La data giusta del volo per l'Argentina può essere quella del 24 luglio, il giorno del compleanno di De Rossi.
news as roma
Dall’Argentina: il Boca ritarda l’arrivo di De Rossi, possibile partenza il giorno del compleanno
Il club vuole che la squadra e i tifosi siano concentrati sugli ottavi di finale di Coppa Libertadores contro l'Atletico Paranaense. E nel contratto di un anno ci sarà una doppia clausola
Sempre dal Sudamerica arrivano dettagli sul contratto: come riporta Infobae, Daniele firmerà un contratto di un anno (fino al 30 giugno 2020) ma avrà una o due clausole di uscita, una tra dicembre e gennaio e l'altra a marzo. Mancini lo aspetta infatti per unirsi allo staff della nazionale, che l'estate prossima potrebbe giocarsi gli Europei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA