Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Dalla Roma al Sassuolo, ecco com’è sbocciato il talento Frattesi

Dalla Roma al Sassuolo, ecco com’è sbocciato il talento Frattesi - immagine 1

Ammiratore di Daniele De Rossi, il giovane centrocampista degli emiliani sta stupendo tutti. E' andato a segno già tre volte in questa stagione e il suo valore di mercato è destinato a impennare

Redazione

Se il Sassuolo di mister Dionisi va a gonfie vele è anche merito di Davide Frattesi. Il classe '99 si sta ricavando uno spazio importante in questa stagione ed è andato a segno 3 volte in 14 gare disputate. Non male per un centrocampista centrale, al primo anno in serie A. Si sta conquistando non solo il suo di club, ma anche i complimenti di molti dirigenti. Lavoro di rottura e di costruzione. La manovra passa sempre dai suoi piedi, e come se non bastasse si propone a sostegno del reparto offensivo. Passato dalla Lazio alla Roma nel settore giovanile (annata 2014/2015), il calciatore ha vinto una CoppaItalia e una Supercoppa con la Primavera di De Rossi, rimanendo in giallorosso fino al 2017.

Dalla Roma al Sassuolo, ecco com’è sbocciato il talento Frattesi- immagine 2

Nel 2018 è stato acquistato dal Sassuolo, ma poi ha iniziato i prestiti annuali in giro per l'Italia, tra Ascoli, Empoli e Monza. Il 20 settembre 2020 ha esteso il contratto con gli emiliani fino al 2025. Il numero 16 - scelto perché grande ammiratore di Daniele DeRossi - ha cambiato da poco il procuratore (oggi è Beppe Riso) e il valore attuale di 8 milioni e mezzo è destinato a salire qualora dovesse continuare a regalare prestazioni degne di nota. La sua squadra ha fermato il Milan capolista ieri alle 15, e Frattesi ha contribuito alla vittoria. Sta facendo molto bene anche Gianluca Scamacca, anche lui con un percorso simile a quello di Frattesi: dalla Lazio alla Roma nel settore giovanile, poi i prestiti e l'avventura in Olanda con il PSV. Marchizza invece, dopo la parentesi al Sassuolo sta trovando continuità ad Empoli. Insomma, non tutti possono fare il percorso fatto da Pellegrini, ma magari è ancora troppo presto e i giovani canterani giallorossi possono sempre sperare di tornare a 'casa'.