news as roma

Da Manchester a Liverpool: in Inghilterra tutti pazzi per Manolas

Sir Alex lo ha osservato da vicino in Champions: è lui il difensore giusto per lo United. E l'Everton rimpiange quando poteva prenderlo a 1 milione

Mirko Porcari

La partita perfetta in una serata da ricordare. KostasManolas sempre più nel cuore dei tifosi romanisti e sui taccuini di tante big europee: a sottolineare con il rosso il nome del greco ci ha pensato Sir AlexFerguson, in tribuna all'Olimpico nel match tra Roma e Barcellona e spettatore interessato per il futuro del Manchester United. Come riporta il «ManchesterEveningnews», l'ex allenatore dei Red Devils era stato mandato da Mourinho per osservare da vicino Umtiti, difensore dei blaugrana, ma la gara impeccabile di Manolas ha cambiato l'ordine delle preferenze: "Il francese ha offerto probabilmente la sua peggiore prestazione con la maglia del Barcellona. Il romanista, al contrario, ha giocato senza paura, dominando nel gioco aereo e mostrando velocità nei recuperi". L'uomo giusto per lo Special One, insomma, che lo aveva cercato anche ai tempi del Chelsea, senza però trovare l'accordo con la Roma.

Mentre a Manchester si lavora per una possibile trattativaestiva, a Liverpool si interrogano su un passato che fa crescere i rimpianti: Manolas era a un passo dall'Everton nel 2012, quando l'ex tecnico Moyes lo aveva indicato come "uno dei giovani difensori dalle prospettive di crescita più importanti d'Europa", ma la scarsa tempestività degli uomini mercato dei Toffees non è stata in grado di chiudere un affare da poco più di un milione di euro con l'Aek Atene.