news as roma

Da Amauri a Gago passando per Pizarro. Il Ds Sogliano parla di chi ha detto no al Palermo

Da Amauri a Pizarro, passando per degli altri calciatori (come Gago, ndr) che nelle ultime ore del calciomercato estivo hanno detto no al Palermo.

Redazione

Da Amauri a Pizarro, passando per degli altri calciatori (come Gago, ndr) che nelle ultime ore del calciomercato estivo hanno detto no al Palermo.

Se in questo ha inciso la discontinuità progettuale del club di Zamparini? La redazione di Mediagol.it lo ha chiesto in esclusiva al direttore sportivo rosanero, Sean Sogliano. “Non penso perché ad esempio Amauri si sa che deve tanto al Palermo. Il suo rifiuto è stato dettato da una scelta personale di non muoversi dalla Juventus, non è stato neanche un discorso economico, perché il Palermo e Zamparini erano disposti a fare dei sacrifici, quindi la scelta di non tornare in rosa è stata dovuta al fatto che Amauri ha deciso di rimanere alla Juventus rifiutando il Palermo e altre squadre – ha spiegato Sogliano ai microfoni di Mediagol.it - Pizarro? E' stata una decisione del giocatore anche quella, di voler rimanere alla Roma e non prendere in considerazione nessuna possibilità, e quindi ci sono stati questi due rifiuti solo per questi motivi, non per problemi con l'ambiente di Palermo o per problemi economici. Sono state due decisioni personali e non legate al Palermo o a motivazioni economiche”.

 

“LA VERITA’ SU INTERESSE PER GAGO” Nel corso dell’intervista, il direttore sportivo del Palermo Sean Sogliano ha anche brevemente chiarito la situazione relativa a Fernando Gago, obiettivo di mercato a sorpresa del club rosanero nelle ultime ore di mercato prima dell’approdo dell’ex Real Madrid alla Roma. “Avevamo un nostro agente a Madrid per definire l'acquisto di Vazquez, c'è stata una chiamata, un interessamento su di lui, però ripeto, sono felice dei giocatori che sono arrivati, mi è piaciuto anche quello che ha detto Mangia a tal proposito, ovvero che i giocatori che sono arrivati sono quelli che lui vuole quindi in questo momento ritengo che non sia più il momento di parlare ancora di mercato. Abbiamo una settimana importante da affrontare con la testa giusta, in questo momento la squadra è questa, sapete benissimo che anche io sono arrivato dopo l'inizio del calciomercato, per i miei impegni con la squadra precedente e certe scelte erano già state fatte. Ma non è che uno si mette a piangersi addosso, la squadra è questa, sicuramente faremo di tutto per farci valere, questa settimana l'affronteremo con l'entusiasmo e la voglia giusta che ci vuole ad una settimana dall'inizio del campionato, con un'avversaria che è l'Inter. Non mi piace parlare di altro in questo momento”.