news as roma

Curve divise, Giorgio Sandri: “Prefetto, la prego, tolga quella barriera”

Padre e fratello di Gabriele nella sede della Fondazione Gabriele Sandri Onlus, che dal 2007 è impegnata contro ogni forma di violenza

Redazione

La redazione di 'Iogiocopulito', come riporta Il Fatto Quotidiano, è andata a trovare Giorgio e Cristiano Sandri, padre e fratello di Gabriele nella sede della Fondazione Gabriele Sandri Onlus, che dal 2007 è impegnata contro ogni forma di violenza.

Partendo dal ricordo di quel drammatico giorno di novembre, Giorgio e Cristiano ci hanno raccontato le attività che la Fondazione ha portato avanti in tutti questi anni, nel ricordo del compianto Gabriele. Si è parlato anche della situazione attuale che riguarda il calcio romano e in particolar modo allo sciopero delle due tifoserie.

Per questo Giorgio Sandri ha voluto lanciare il suo messaggio al prefetto di Roma Franco Gabrielli"Ho sempre detto che da quando Gabriele non c’è più non è mai successo nulla dentro gli stadi d’Italia e non solo di Roma, quindi non credo che la divisione delle curve sia un’operazione che porti tranquillità e sicurezza allo stadio. E’ solo volta ad allontanare le tifoserie e i tifosi dallo stadio per farli stare seduti sulla poltrona e accendere le tv. Cosi si spegne il sentimento e a lungo andare si spegneranno anche le televisioni. Prefetto Gabrielli la prego levi la barriera perché non serve a niente".