news as roma

CSKA Mosca-Roma 1-1, Garcia: “Peccato, dovevamo chiuderla prima. Ora bisogna battere il City”

"Sono solo deluso per il modo con il quale hanno pareggiato nel finale. Ma non è nulla perso"

finconsadmin

Ecco le parole di Rudi Garcia ai microfoni di Sky al termine di CSKA Mosca-Roma 1-1.

 

Possiamo parlare di beffa?

"Si, ma quando non facciamo il secondo gol è possibile prendere un gol così. Dobbiamo chiudere la partita, peccato che mancavano quindici secondi. Saremmo stati più avanti nel girone, ma finalmente qualsiasi cosa succede la Manchester questa sera dobbiamo vincere l’ultima per superare il girone. Abbiamo in mano il nostro destino, peccato perché a parte l’uscita di Morgan su Doumbia non ricordo di averli visti pericolosi"

Si poteva ripartire un po’ di più nel secondo tempo?

"Si abbiamo sofferto ma siamo stati compatti. Bisogna anche difendere bene quando manca poco alla fine. Abbiamo fatto quasi tutto il secondo tempo, abbiamo avuto due occasioni con Adem e Radja per chiudere la partita. Un pareggio fuori casa non è mai male ma per come è arrivato ci dà rimpianto."

Ha rischiato un po’ mettendo Strootman negli ultimi minuti, non è stato molto reattivo

"Nessun rischio, lui deve giocare per trovare il ritmo della competizione. Dopo abbiamo messo anche Mire per tenere più palla ma eravamo su un gioco molto difensivo, e sulle ripartenze era possibile con Manuel fare gol. Peccato con quella palla persa in alto che ha dato a loro il contropiede"

Nel primo tempo la squadra ha giocato bene, nella ripresa non siete più stati capaci di farlo e avete cercato di giocare in contropiede. Forse questo ha portato la squadra a giocare arretrata

"Si ma anche il fatto che il Cska è stato bravo a spingere, non era per niente un atteggiamento tattico previsto all’intervallo, avevamo deciso di giocare alti ma sappiamo che questa squadra ha giocatori forti e non è il risultato dell’andata che ci faceva pensare che era tutto facile questa sera. Sono solo deluso del modo per come abbiamo pareggiato, altrimenti eravamo molto vicini alla qualificazione"

Avrebbe sottoscritto un contratto dove diceva che all’ultima giornata era ancora in corsa per la qualificazione?

"Si, tutti hanno detto quando c’era il sorteggio che eravamo ospiti di questo gruppo, e infatti ce la giocheremo la qualificazione alla sesta partita."

Potrebbe bastare lo zero a zero con il City

"Si ma forse è meglio se pensiamo a vincere"

Ha rimpianto per le parole di ieri quando ha detto “Ci basta il pareggio”?

"No ho detto che anche un pareggio era un risultato utile, ma ho detto che avremmo giocato per vincere"