00:22 min

news as roma

Cristante: “Vittoria importante. Ora ci giochiamo la Champions negli scontri diretti”

Redazione
Le parole del centrocampista giallorosso: "Abbiamo fatto un filotto che poche volte abbiamo fatto negli ultimi anni. L'abbiamo interpretata bene, ci siamo mangiati 3-4 gol facili ma ci sta"

Bryan Cristante ha parlato ai microfoni di Sky al termine del match vinto contro il Lecce. Queste le sue parole:

Queste partite vinte così danno la cifra dei valori di questo gruppo? "Sapevamo che qui era dura, gli ultimi anni abbiamo sempre faticato e forse non abbiamo mai vinto. L'abbiamo interpretata bene, ci siamo mangiati 3-4 gol facili ma ci sta. L'importante era tornare a casa con i tre punti".

La squadra ha i contenuti per mettere in discussione le posizioni di chi sta più in alto? "Penso di sì, non fai il filotto che noi abbiamo fatto se non hai certe qualità e caratteristiche. L'importante era arrivarci che ancora potevamo giocarcela, abbiamo raggiunto questo obiettivo e ora ci giochiamo gli scontri diretti per le posizioni che contano".

Se lo avessero detto a novembre che ve la sareste giocata per la Champions? "Non so se ci avrei creduto, siamo stati bravi a rimetterla in piedi. Abbiamo fatto un filotto che poche volte abbiamo fatto negli ultimi anni, ora ce la giochiamo".

CRISTANTE A DAZN

Quanto pesa la vittoria di stasera? "Tanto perché se non vinci contro squadre di bassa classifica poi non arrivi a giocarti gli scontri diretti. Siamo stati bravi, adesso ci giochiamo il finale di stagione".

Che ragazzo è Artem? "Tutti gli attaccanti vivono di gol, adesso li sta trovando. È un giocatore forte, un bravissimo ragazzo e deve solo adattarsi al calcio italiano e al club. Come prima stagione i suoi gol li sta facendo e speriamo che continui a migliorare in questo finale".

Se te l'avessero detto un paio di mesi fa che stasera con una vittoria avreste provato a spingere per la Champions? "Ci avrei messo la firma, siamo stati bravi. Ancora non abbiamo fatto niente ma il fatto che ce la possiamo giocare è già tanto".