Bryan Cristante l'instancabile. Il centrocampista della Roma è il calciatore italiano con più minuti giocati in assoluto in questo 2023. A stilare questa particolare classifica è stato il Cies, l'Osservatorio del calcio, che ha considerato i calciatori di tutto il mondo che ovviamente hanno date diverse dei campionati rispetto all'Europa. Considerando le federazioni Uefa, invece, il giocatore più presente in assoluto - sommando campionato, coppe e nazionale - nell'anno solare è Bruno Fernandes del Manchester United con ben 5748 minuti in campo. Dietro di lui sul podio David Hancko del Feyenoord (5248) e Toni Rudiger, ex Roma ora al Real Madrid (5223). Per trovare un rappresentante del nostro calcio bisogna scendere fino al 17esimo posto, occupato appunto da Cristante con 4782 minuti complessivi tra Serie A, Coppa Italia, Europa League e Nazionale nel 2023. Gli stessi, curiosamente, di Erling Haaland. Dietro di lui in tra gli 'italiani' ci sono Lobotka e Acerbi.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Cristante stakanovista della Serie A: nel 2023 nessuno ha giocato quanto lui
Il centrocampista giallorosso guida la classifica dei calciatori con più minuti in campo nell'anno solare: quasi cinquemila, gli stessi di Haaland
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA