Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Cristante: “Pellegrini meritava il gol. Con Gasperini faremo grandi risultati”

news as roma

Cristante: “Pellegrini meritava il gol. Con Gasperini faremo grandi risultati”

Cristante: “Pellegrini meritava il gol. Con Gasperini faremo grandi risultati” - immagine 1
Le sue parole: "Dobbiamo continuare a seguirlo e a credere nei suoi principi. Oggi è un giorno di festa ma da domani dobbiamo preparare la prossima"
Redazione

Bryan Cristante ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del derby vinto contro la Lazio. Queste le sue parole:

Come ha reagito al palo di Cataldi? "Sarebbe stato un peccato. Abbiamo vinto e l'abbiamo meritata, ce la portiamo a casa".

Quanto è contento, anche per Pellegrini? "Sono contentissimo per Lorenzo, se lo meritava dopo le varie situazioni dell'estate. Ha fatto una gran partita e il gol decisivo, siamo contentissimi per lui. Più stiamo tutti bene e più siamo contenti".

Come ha ritrovato Gasperini e che cosa è cambiata rispetto all'Atalanta? "E' sempre carico e porta il suo calcio propositivo. Dobbiamo seguirlo, ha dimostrato ovunque che le sue squadre le fa giocare bene e vincere. Siamo sulla buona strada, abbiamo fatto un ottimo inizio di campionato e la spinta del derby aiuta. Sapevamo fosse importante per i tifosi e per la città. Dobbiamo seguirlo sui principi di gioco e faremo ottimi risultati".

Come è stato indossare la fascia? "Ero contento. Siamo un bel gruppo di ragazzi che sono qui da anni, conosciamo la città e la piazza. Una volta ho la fascia io, una volta Lorenzo, Mancio o Stephan. Sappiamo come funziona qui, dobbiamo semplicemente dimostrarlo in campo e farlo vedere ai compagni che sono arrivati da poco".

C'è la consapevolezza che tutto questo può trasformarsi in autostima? "Si festeggia, oggi è un giorno di festa per noi e per i nostri tifosi. Sappiamo quanto è importante per loro. Da domani però bisogna pensare a mercoledì. Qui si vive di alti e di bassi, lo sappiamo, e noi dobbiamo stare con i piedi per terra. C'è da preparare la prossima e stare concentrati, non si può festeggiare troppo".

CRISTANTE IN CONFERENZA STAMPA

Cosa ha fatto la differenza oggi? "Un po' tutti. A parte qualche episodio siamo stati sempre concentrati, poi diventa difficile per loro rientrare".

In 4 partite 1 gol preso: che segnale è? "Ottimo, se subisci tanto è difficile vincere. Abbiamo una base solida, la cosa principale è subire il meno possibile ma manca qualcosa davanti per chiudere le partite prima. Se le lasci aperte rischi fino alla fine, ma quello arriverà man mano".

Oggi avete recuperato Pellegrini: che premesse c'erano? Te ne eri accorto che i tempi erano maturi? "Lorenzo si è sempre allenato forte da quando è rientrato, si vedeva che era in crescita, che stava bene ed era motivato. Siamo contentissimi per lui, come compagno e amico, si merita questo, vincere un derby col suo gol è qualcosa in più".

Gasperini dice che il finale di partita non gli è piaciuto: in cosa dovete crescere? "Chiudere le partite prima aiuterebbe, qualche passaggino decisivo sbagliato. Se li chiudi si semplifica tutto. Oggi era una partita particolare, c'è stata un po' di emozione alla fine e qualcosa si è sbagliato ma l'abbiamo portata a casa".

Oltre a quello di Gasperini che contributo ha dato Ranieri per prepararvi? "Il mister l'ha preparata bene tutta la settimana, noi come squadra, quello è fondamentale. Sul campo siamo stati bravissimi tutti dopo la sconfitta. Il mister Ranieri c'è sempre, il suo contributo si fa sempre sentire.

Cosa hai detto a Pellegrini? "Oddio, la frase precisa non la ricordo, sicuramente qualche bella parola. Siamo contentissimi per lui, noi siamo amici anche fuori dal campo, ci conosciamo da tanto, siamo contentissimi per lui per il gol, se lo meritava".

Primo cartellino giallo solo a fine partita: come mai? "Con meno corse indietro c'è meno rischio di prendere gialli, poi se capita il fallo fatto in zona offensiva il cartellino è più difficile, non l'abbiamo fatti giocare".