Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Cristante: “Avere concorrenza è un punto di forza. Con De Rossi discussione da campo”

Cristante: “Avere concorrenza è un punto di forza. Con De Rossi discussione da campo” - immagine 1
Le parole del centrocampista giallorosso: "Non è la partenza che volevamo. Abbiamo fatto brutte partite oggi era importante ritrovare compattezza"
Redazione

Bryan Cristante ha parlato ai microfoni di Sky al termine del pareggio contro la Juventus. Queste le sue parole:

Ti aspettavi la panchina di Dybala? “Quando arrivano giocatori importanti poi l’alternanza c’è di più. E’ un punto di forza. Dopo la sosta giocheremo ogni 3 giorni. E’ una grossa mano avere più giocatori forti nello stesso ruolo”. 

Due punti in tre partite e un solo gol segnato. Avete ritrovato lo spirito oggi? “Non è la partenza che volevamo. Abbiamo fatto brutte partite oggi era importante ritrovare compattezza. E’ un punto di partenza. Andiamo via da Torino con una buona prestazione e nessun gol subito”

Tu e Paredes siete alternativi? “Come ho detto prima è importante avere più giocatori nello stesso ruolo. Non si possono giocare 50 partite come la scorsa stagione. Nelle coppe siamo sempre arrivati in fondo e sono tante partite. Per fare buoni risultati è fondamentale”. 

Ti sei arrabbiato per la situazione con De Rossi? “Sono le solite storie che a Roma piace gonfiare. E’ stata una discussione da campo, roba di 10 secondi. E’ stata dettata dal nervosismo delle due partite senza vittoria ma nulla di quello che si è detto”.

CRISTANTE A DAZN

Alla base della prestazione difensiva della Roma ci sei tu. La vedi come un punto di partenza? "Sì, volevamo trovare compattezza difensiva. Sotto quel punto di vista abbiamo fatto un'ottima prestazione. Uscire da qui senza subire gol non è mai facile. Dopo la sosta dobbiamo ripartire da qui".

Volevi dare una risposta in campo dopo quello che è successo in questa settimana? "Sì, cerco di darla sempre la risposta in campo. Questa settimana si è parlato tanto e del nulla. Cose inventate e tanto caricate".

De rossi ti coinvolge tanto anche in campo. "Col mister ci conosciamo da 7 anni. C'è un rapporto importante. Anche quello che è uscito chiaramente sono tutte cose forzate e inventate. Sappiamo che quando le cose in campo non vanno bene a Roma è facile caricare queste situazioni. L'importante è rispondere in campo".

Ci racconti qualcosa di Pisilli? "È un ragazzo d'oro, si allena sempre forte. Se arrivano questi premi non sono regalati, vuol dire che se l'è conquistato. Può ancora crescere tanto, partita dopo partita, è solo la prima".