02:03 min
forzaroma news as roma Cristante: “In Europa il dettaglio fa la differenza. Siamo solidi ma ci sta subire”

news as roma

Cristante: “In Europa il dettaglio fa la differenza. Siamo solidi ma ci sta subire”

Redazione
Le parole del centrocampista giallorosso: "Guardando la partita, è stata  equilibrata, aperta, potevamo pareggiarla o vincerla noi. Dobbiamo continuare sulla nostra strada e migliorare partita dopo partita"

Cade la Roma in casa, al Lille basta il gol di Haraldsson per portare a casa i tre punti. Pareggio sfiorato con i clamorosi tre rigori sbagliati da Dovbyk e Soulé. Al termine della gara Cristante ha parlato della sconfitta e di cosa è andato storto. Ecco le sue parole.

CRISTANTE IN ZONA MISTA

Seconda sconfitta casalinga in stagione. C’è qualcosa che manca? “Le partite sono tutte toste, in casa e fuori. Chiaramente perdere in casa con il nostro pubblico fa sempre più male. Guardando la partita, è stata  equilibrata, aperta, potevamo pareggiarla o vincerla noi. In Europa è così, la differenza la fa il dettaglio”. 

In assenza di Dybala avete valutato di ritornare a giocare con il falso nueve? “Il mister ha diverse soluzioni. Abbiamo opzioni diverse di partita in partita, anche in base all’avversario.” 

Secondo te la Roma ha equilibrio? “Si, abbiamo dimostrato di subire poco. Qualche gol ci sta subirlo ogni tanto, ma penso che siamo solidi. Siamo equilibrati in tutti i reparti. Meglio se non c’è, ma ogni tanto una battuta d’arresto ci può stare, potevamo pareggiarla nel finale. Dobbiamo continuare sulla nostra strada e migliorare partita dopo partita”. 

Come state fisicamente? “Fisicamente bene, adesso con il clima più fresco sarà più facile recuperare, c’è stato molto caldo ultimamente”. 

Vi siete detti qualcosa dei rigori? “Non sono ancora andato nello spogliatoio”. 

All’intervallo il mister ha detto qualcosa?“Si, che la partita era ancora aperta e di continuare a pressare per fare gol”.