Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Cristante: “Dobbiamo restare con i piedi per terra. Vogliamo arrivare in fondo”

Cristante: “Dobbiamo restare con i piedi per terra. Vogliamo arrivare in fondo” - immagine 1

Le parole del centrocampista: "Un ambiente così ci ha caricati ancora di più facendo una grande partita"

Redazione

Cristante ha parlato in conferenza stampa al termine della gara con il Bodo, altra grande prestazione del centrocampista giallorosso che è diventato un punto fermo della Roma. Ecco le sue parole.

CRISTANTE IN CONFERENZA STAMPA

Come hai visto la partita?Vi sentite davvero di poter scrivere la storia della Roma con un trofeo europeo?

"Abbiamo fatto una grande partita, da subito con la testa giusta. Lo abbiamo detto da subito che potevamo arrivare in fondo, ora siamo in semifinale e ci siamo avvicinati".

C'è la sensazione che stai crescendo, sei maturato, non sbagli un lancio, difendi e attacchi bene. A cosa lo devi?

Sì, mi sento bene, so che sto facendo ottime partite. Poi cambiando spesso allenatore si riparte da zero ogni anno. Poi i meccanismi diventano automatici durante l'anno e anche un giocatore si esprime meglio.

Mourinho ha chiesto rispetto, siete stati spesso attaccati

"Abbiamo parlato solo di calcio e di campo, dovevamo vincere senza distrazioni e storie, era l'unico moto per preparare e stare concentrati al 100%. Siamo in semifinale di Conference, siamo quinti e vicini al quarto posto, anche se è difficile. Sì, penso che questa quadra meriti rispetto. Dobbiamo restare concentrati sul presente, sulla Conference e sul quinto posto. Le altre situazioni lasciano il tempo che trovano, l'unico modo per portare avanti i nostri obiettivi è stare con i piedi per terra".

Eravate più motivati dopo l'andata?

"Eravamo carichi e basta, volevamo passare il turno e basta, un ambiente così ci ha caricati ancora di più facendo una grande partita".