Cristante: “Sbagliata solo una gara, contro le big abbiamo sempre fatto bene” – AUDIO – FOTO – VIDEO

Il centrocampista della Roma in conferenza stampa: “Lo Young Boys è un’ottima squadra, dovremo fare una grande prestazione”

di Redazione, @forzaroma

Tempo di tornare con la testa in Europa League per la Roma e per i calciatori giallorossi. Ad accompagnare Paulo Fonseca nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con lo Young Boys è stato Bryan Cristante, tra i più presenti nelle ultime uscite romaniste a causa della grave emergenza difensiva che lo ha costretto a ricoprire il ruolo di centrale. Queste le sue dichiarazioni:

CRISTANTE IN CONFERENZA

Contro il Napoli per la prima volta la squadra è sembrata lunga e spezzata in campo. Come mai?
Sicuramente non abbiamo fatto una buona partita, abbiamo visto i nostri errori e ciò che potevamo fare meglio tra ieri e oggi. E’ una partita singola, abbiamo fatto bene tutte le altre. Domani dovremo fare lo stesso bene.

Vi siete dati una spiegazione sul perché del blackout di Napoli?
Sappiamo di non aver fatto una buona partita. Può capitare, è stato un caso isolato. Siamo andati in difficoltà, anche il Napoli ha i suoi meriti. Ma da domani faremo rivedere il nostro gioco.

Il mister ha creato su di te un ruolo alla Bonucci. Avevi detto di preferire una posizione più avanzata, ma ad oggi ti stai trovando meglio da primo uomo in costruzione?
Ora c’è bisogno di me in quella posizione, man mano che si gioca in un ruolo si riesce a migliorare. Adesso c’è bisogno di me lì, poi il mister deciderà dove schierarmi.

Si parla molto nella difficoltà di affrontare le grandi squadre. Avete discusso di questo fattore all’interno della squadra?
No, sinceramente non penso sia una cosa vera. Contro le grandi abbiamo sempre fatto ottime partite e mi ricordo poche sconfitte. Non troviamo il bisogno di affrontare il discorso.

All’andata è stata una partita dura. Quali sono i punti di forza dello Young Boys?
Sappiamo che è un’ottima squadra, intensa, pressa molto bene. Li abbiamo rivisti in questi giorni e sicuramente ci aspetterà una partita difficile. Sono al secondo posto del girone e sarà una gara fondamentale. Dovremo fare un’ottima prestazione per portare a casa il primo posto.

CRISTANTE AI CANALI UFFICIALI

Sulla sconfitta di Napoli
E’ una partita ormai chiusa, è andata. Purtroppo per noi è andata male ma ce la siamo messa alle spalle e ora pensiamo solo alle prossime gare.

Sulle partite in Europa
Sappiamo bene che le gare di coppa, che sia Champions o Europa League, sono tutte difficili perché ci sono squadre intense con ottima qualità. Quindi arrivare con una partita in anticipo con la possibilità di vincere il girone vuol dire che abbiamo fatto un bel percorso in Europa fino ad ora.

Sulla posizione di difensore
Sicuramente più partite giochi in una posizione più acquisisci segreti e confidenza in quel ruolo. Mi sto trovando bene in questo momento, stiamo facendo delle buone partite e stiamo costruendo bene da dietro. Poi decide il mister in base alle esigenze se devo giocare a centrocampo o in difesa

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy