- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
GENOA, ITALY - OCTOBER 29: Simone Giacchetta, sports manager of Cremonese, looks on prior to kick-off in the Serie A match between Genoa CFC and US Cremonese at Luigi Ferraris Stadium on October 29, 2025 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Rete Sport. Queste le sue parole in vista del match di domenica alle ore 15:
Si aspettava la Roma in testa? “La classifica è figlia di tante combinazioni. La Roma farà un grandissimo campionato perché ha un allenatore speciale, è un trascinatore, è quello che più di tutti negli ultimi anni ha trasmesso a tutti noi valori pazzeschi, una mentalità offensiva e forte. Si tratta di un top a livello italiano e europeo. I calciatori hanno assorbito la sua mentalità, la Roma è prima con merito. Ha avuto degli infortunati e questo condiziona anche le scelte”.
C’è la possibilità di qualche dialogo di mercato con la Roma a gennaio? Il suo giudizio su Massara? “Ricky sta facendo una carriera importante. Abbiamo iniziato a giocare a calcio da giovani avversari, mastica calcio dalla mattina alla sera. Ha una responsabilità importante ma sta gestendo tutto al meglio. Il mercato inizierà a breve e sicuramente ci saranno occasioni per discutere anche con la Roma, magari qualche giocatore che non gioca... Pensiamo soprattutto ai giovani, vorremmo qualche innesto più giovane”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA