“La tanto denigrata Roma ha fatto una grande campagna acquisti, c’è stato un vero rinnovamento – ammette Sergio Cragnotti ai microfoni di Radio manà Manà Sport- . Mi ha ricordato la mia prima campagna acquisti, quando si inizia un progetto va portato avanti con convinzione e capacità finanziaria”.
news as roma
Cragnotti: “Quella della Roma mi ricorda la mia prima campagna acquisti”
“La tanto denigrata Roma ha fatto una grande campagna acquisti, c’è stato un vero rinnovamento – ammette Sergio Cragnotti ai microfoni di Radio manà Manà Sport- . Mi ha ricordato la mia prima campagna acquisti, quando si inizia un...
Poi l’ex presidente biancoceleste entra nello specifico sul passaggio di mano del club romanista: “Credo che apporteranno, se gli sarà possibile, una novità nella gestione del calcio per far quadrare conti. Vogliono capire cosa realmente è il calcio italiano, quali possibilità di fare business ci sono, se non ne vedranno torneranno a casa”.
Premia la nuova Inter come “regina del mercato”, soprattutto in virtù dell’arrivo di Diego Forlan: “E’ un’operazione che a me è piaciuta tantissimo, è un grande giocatore, ha fatto bene a livello internazionale, è il migliore che sia arrivato in Italia”. In un campionato che ha perso l’appeal di un tempo: “Ci sono i vecchi problemi che abbiamo discusso anche in passato, tutti devono fare i propri conti in tasca. E’ una crisi molto pesante, non credo sia il momento di fare follie, ma nell’ambito di un rapporto istituzionale i rapporti istituzionali vanno rivisti. Io ho sempre avuto una visione del calcio come una realtà aziendale, ci deve essere autonomia di movimento slegata dalla politica. I rapporti vanno rivisti e regolamentati, il calcio non è uno sport di appartenenza del Coni, deve avere regole, bilanci indipendenti”. L’ultima battuta è dedicata ad una virtuale griglia di partenza del campionato: “Nei primi due posti colloco ancora Milan e Inter, per la terza posizione ci sono tutte squadre che in parte si sono rispettare: se la giocheranno Juventus, Roma e Lazio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA