Serse Cosmi, allenatore del Pescara, è intervenuto sulle frequenze di CentroSuonoSport durante la trasmissione 'Te la do io Tokyo' Ecco le sue parole:
news as roma
Cosmi: “La Roma è difficilmente migliorabile, ha ragione Sabatini”
Serse Cosmi rilascia le seguenti dichiarazioni sulla Roma: "Non credo che si possa variare il sistema di gioco che è collaudato. Puoi sperare che la Juve non ripeta l'annata straordinaria e che i giocatori possano giocare come la stagione appena...
"Nazionale? La qualità dei nostri difensore non è eccelsa, non c'è niente che si avvicina ai campioni di una volta come Nesta, Baresi e Cannavaro. E' chiaro che la scelta di Chiellini è forzata: per l'assenza di De Sciglio, ma anche perché non c'è un esterno sinistro in Italia, e non è colpa di Prandelli. La scelta di Paletta non ha ripagato sotto i termini di sicurezza, ma questo lo vedi sempre dopo la partita, non lo puoi sapere prima. Mi piacerebbe vedere l'esperimento del time out, era un'occasione per capire se ha senso e valore, ma non si è verificato. La novità della bomboletta? In Serie A i campi italiani diventerebbero murales. Giocatore rivelazione di questo avvio del Mondiale? Campbell della Costa Rica mi è piaciuto molto. Sarei contento di vederlo in Italia in modo che possa esprimere le sue qualità."
Poi conclude parlando della Roma. Ecco le sue dichiarazioni: "La Roma è difficilmente migliorabile, ha ragione Sabatini. E intendo sia per la qualità del gioco, sia per i singoli. Parlo di Gervinho, Pjanic, Benatia , Florenzi e De Sanctis... bene che va, si rimane sugli stessi livelli , difficilmente puoi migliorare. Non credo che si possa variare il sistema di gioco che è collaudato. Puoi sperare che la Juve non ripeta l'annata straordinaria e che i giocatori possano giocare come la stagione appena finita."
© RIPRODUZIONE RISERVATA