news as roma

Cosmi: “Enrique in Italia dovrà affrontare integralmente situzioni rischiose”

Queste le parole di Serse Cosmi rilasciate a Sky in occasione della sua visita a Riscone di Brunico per osservare il ritiro della Roma.

Redazione

Queste le parole di Serse Cosmi rilasciate a Sky in occasione della sua visita a Riscone di Brunico per osservare il ritiro della Roma.

"Ho assistito solo a due allenamenti quindi è impossibile giudicare la preparazione. Ascoltando giudizi e confidenze raccolte vedo che vengono privilegiati l’aspetto tecnico e le situazioni con la palla. C’è solo una parte iniziale di parte fisica, lontana dai carichi di lavoro proposti qui in Italia dagli allenatori. Non è una filosofia nuova, perché tanti allenatori dedicano spazio al possesso palla, ma è un’impostazione diversa, centrata sul tenere la palla e su quella che è la religione del BArcellona. Luis Enrique però dovrà dimostrare di saper prescindere dall’esperienza fatta al Barcellona B. In Italia ci sono situazioni rischiose e vanno affrontate integralmente

Non me ne voglia nessuno, ma credo che Totti prescinda da ogni situazione tattica. Non c’è un allenatore che possa migliorarlo, in caso lo si può solo limitare! Lui ha avuto tanti allenatori, ha vissuto diverse situazioni, ma è sempre stato protagonista e se sta bene fisicamente non cedo dovrà inserirsi in alcuno schema per fare bene".