Serse Cosmi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TuttomercatoWeb a margine della IV edizione dell'evento "The Coach Experience" svolto alla Fiera di Rimini. L'ex allenatore di Genoa, Udinese e Lecce tra le tante, ha parlato anche delle 3 finali europee che hanno coinvolto il calcio italiano ma anche della stagione fatta dalla Roma di José Mourinho. Queste le sue parole:
news as roma
Cosmi: “Mourinho è diventato uno scudo. Ha conquistato i tifosi fin dal primo giorno”
Le tre finaliste italiane in Europa rappresentano il rilancio del calcio italiano? "Per me le tre finaliste italiane nelle coppe europee non hanno alcun significato, piuttosto do significato all'Italia in finale del Mondiale Under 20. Questo significa forse che il calcio italiano continua a partorire nuovi calciatori di talento. Il discorso delle tre finali secondo me non indica invece che il calcio italiano ha risolto i suoi problemi. Pensate al caso del Napoli: era indubbiamente la squadra italiana che maggiormente meritava una finale europea ed è uscita ai quarti di finale".
Passiamo a Mourinho. Quanto c'è di suo in questa Roma? "Mourinho ha avuto la capacità unica di capire dove si trova e ha fatto appello alle sue qualità, diventando uno scudo. Ha conquistato i tifosi fin dal primo giorno e ha raggiunto due finali in un anno solare, cosa che non era mai successa. Significa che la Roma ha culo? Non credo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA