Qualche mese fa sarebbe stato impensabile, eppure, dopo un'altra vittoria (la settima consecutiva) contro il Lecce, la Roma è a tutti gli effetti in corsa per la Champions League. Dopo 30 partite è a quota 52 punti, a -4 dal Bologna quarto e a -3 dalla Juventus quinta. La partita di domenica prossima contro i bianconeri sarà decisiva e Ranieri non può più sbagliare: d'ora in poi ci saranno 6 big-match su 8 partite e l'unica con un calendario paragonabile è proprio il Bologna (che però nella corsa parte in vantaggio). La Roma dovrà fare a meno di Paulo Dybala nelle gare che rimangono, ma - a differenza degli ultimi anni - avrà una settimana intera per prepararle.
Forzaroma.info![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma
Corsa Champions, Roma e Bologna col calendario peggiore: le partite da qui alla fine
I giallorossi non avranno Paulo Dybala nelle gare che rimangono ma, a differenza degli ultimi anni, ci sarà una settimana intera per prepararle
Il calendario di Roma, Bologna, Juventus e Lazio
—Quest'anno l'accesso alla Champions è garantito esclusivamente dai primi 4 posti e le squadre che si giocano la quarta posizione al momento sono Bologna, Juventus, Roma e Lazio (che ha una partita in meno) anche se Fiorentina e Milan seguono interessate e da non troppo lontano. E tra le 6 solo Lazio e Fiorentina sono ancora impegnate nelle coppe europee (rispettivamente contro il Bodo Glimt e il Celje).
Le partite della Roma:
—Le partite del Bologna:
—Le partite della Juventus:
—Le partite della Lazio:
—© RIPRODUZIONE RISERVATA

