(di Luca Parmigiani) La drammatica morte di Morosini ha cambiato l’ordine del calendario così che la Roma giocherà domenica prossima contro la Juventus e recupererà la gara contro la Fiorentina il 25 aprile.
news as roma
Corsa Champions, inizia la preparazione di Juve-Roma: in difesa conferma per De Rossi-Kjaer?
(di Luca Parmigiani) La drammatica morte di Morosini ha cambiato l’ordine del calendario così che la Roma giocherà domenica prossima contro la Juventus e recupererà la gara contro la Fiorentina il 25 aprile.
Nonostante il cambio di gare, l’obiettivo della Roma rimane sempre lo stesso, ossia quello di raggiungere il terzo posto, utile per qualificarsi ai preliminari di Champions League.
Tuttavia la gara contro i bianconeri primi in classifica rappresenta un duro banco di prova, visto che la Vecchia Signora è ancora imbattuta in campionato e si sta giocando lo scudetto punto a punto con il Milan.
TRIGORIA Come recita un famoso aforisma, “La paura ti rende prigioniero, la speranza può renderti libero”, la Roma per uscire indenne dallo Juventus Stadium dovrà entrare in campo con determinazione, cattiveria agonistica e carattere per non essere travolta dalla foga bianconera.
Dopo due giorni di riposo, oggi il gruppo di Luis Enrique ha ripreso gli allenamenti: il tecnico asturiano ha provato nuovamente la coppia centrale di difesa Kjaer-De Rossi. Per Torino l’allenatore spagnolo avrà solo l’imbarazzo della scelta, soprattutto in attacco dove tutti gli attaccanti sono disponibili anche se Lucho dovrà assegnare solo una maglia del tridente visto che le altre due sono già occupate da Totti e Osvaldo.
Ha assistito agli allenamenti a Trigoria il ct della Nazionale Prandelli che, tramite le telecamere di Roma Channel, ha fatto i complimenti all’allenatore giallorosso: “Luis Enrique è un riferimento, merita di continuare nella Roma”.
A Torino, la Roma dovrà cercare di invertire la rotta per quanto riguarda il rendimento in trasferta: appena 17 i punti conquistati in 16 partite fuori casa, a testimonianza di una doppia identità della squadra, visto il buon rendimento nelle gare casalinghe (33 punti in 16 match).
In casa juventina, Conte recupera il difensore Bonucci, che sarà quindi disponibile per il posticipo della 34.a giornata di campionato.
Stasera, presso la sede della mostra dedicata al terzo scudetto della Roma, ideata e organizzata dall’ Unione Tifosi Romanisti, sono stati partecipi dell’evento il vicepresidente Tacopinae il giocatore Marquinho. Il brasiliano ha rilasciato queste dichiarazioni: “Con la Juve sarà una partita difficile come è stata contro il Milan, l’Udinese, che vale tre punti come sempre. Siamo concentrati e spero che faremo una buona gara”.
MERCATO In sede di mercato, il ds Sabatini si prepara a svolgere un imponente lavoro, sia per quanto riguarda gli acquisti che le cessioni. Torneranno alla base dai rispettivi prestiti Borriello e Pizarro, due giocatori che però non rientrano più nel progetto tecnico di Luis Enrique. Entrambi stanno giocando poco nei rispettivi club, Juventus e Manchester City, e ad oggi appare poco probabile che le due squadre esercitino il diritto di riscatto su questi due giocatori.
Juanha rifiutato l’offerta del Flamengo, tra l’amara delusione della dirigenza brasiliana, che sperava in un accordo con il numero 4 giallorosso. “Resto a Roma fino al 2013”, le parole del brasiliano.
L’agente di Borini ha intanto smentito l’ipotesi di mercato che vedeva un interessamento dell’Inter nei confronti del suo assistito: “Tutti sanno quale è la scelta di Fabio”, le parole che hanno chiuso il discorso sul futuro dell’azzurro. Un futuro che sarà quindi quasi sicuramente tinto di giallorosso.
STADIO A margine della presentazione degli Internazionali di Tennis, il sindaco Alemanno è tornato sulla questione stadio, invogliando Roma e Lazio alla presentazione dei progetti per la costruzione dell’impianto di proprietà: “Stadi di Roma e Lazio? Siamo in attesa che arrivino questi progetti. Sembra che la legge sugli stadi sia in dirittura d'arrivo, quindi sarà un ulteriore input per la Roma e per la Lazio per presentare questi progetti, quindi ho fatto una nuova sollecitazione ai due presidenti perchè si decidano e rompano gli indugi e diano una risposta a questa grande aspettativa dei tifosi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA