news as roma

Coronavirus, la CNN celebra la Roma per i suoi aiuti. Dzeko: “Orgoglioso del mio club” – VIDEO

LaPresse

L'emittente televisiva statunitense realizza un servizio sulle iniziative della società capitolina, corsa in soccorso ai propri tifosi durante la pandemia

Redazione

La solidarietà manifestata dalla Roma, con le sue iniziative volte ad aiutare i più bisognosi durante l'emergenza coronavirus, fa il giro del mondo. A parlarne è direttamente l'emittente televisiva statunitense CNN: un servizio che spiega ai telespettatori l'aiuto del club ai suoi abbonati over 70, grazie alla donazione di kit sanitari e generi alimentari di prima necessità. Ad intervenire c'è capitan Edin Dzeko, che spende parole d'orgoglio per la sua società: "Sono estremamente orgoglioso delle iniziative che il club sta portando avanti in questo momento. Dall'inizio della crisi, come giocatori, abbiamo cercato di aiutare in tutti i modi possibili. Durante questi tempi duri dobbiamo stringerci insieme come una famiglia, aiutandoci gli uni gli altri come possiamo. Questo è esattamente quello che stiamo facendo". 

Nel servizio spazio a Francesco Calvo, Chief Operating Officer del club:"Credo che abbiamo una grande responsabilità nei confronti dei nostri tifosi e della comunità. Sappiamo che al momento il calcio non è la priorità, anche se il suo impatto sociale è abbastanza importante. Vogliamo intrattenere le persone anche durante questo periodo. Sappiamo che non possiamo risolvere tutti i problemi che questa crisi si porta dietro ma possiamo comunque fare qualcosa di positivo per le persone, per avere un impatto positivo sulla loro vita quotidiana. Le persone che stanno contribuendo fisicamente alle spedizioni del materiale mi hanno detto che l'esperienza è fantastica. L'affetto delle persone, la gratitudine che ricevono da parte dei tifosi al momento della consegna dei pacchi... Queste sono piccole ricompense che ci danno la motivazione per continuare. Questo ci rende estremamente orgogliosi, per l'impatto e le relazioni che abbiamo all'interno della comunità".