Sandro Corapi, mental coach di fama e prestigio internazionale che ha collaborato fino a pochi mesi fa con Simone Inzaghi, ha rilasciato un'intervista a Calciomercato.it. Queste le sue parole:
news as roma
Corapi (ex mental coach Inzaghi): “Zaniolo forse non è tranquillo”
Su Mourinho. “Mourinho è un personaggio, un caso a parte. È un talento della comunicazione, ha una identità e una personalità adatta proprio alla comunicazione, lui è dotato di grandissima esperienza motivazionale e comunicativa, che lo porta a essere un leader nel gruppo. Lui utilizza una duplice comunicazione, come dovrebbero fare tutti. C’è la comunicazione interna allo spogliatoio, che deve restare lì, e poi una comunicazione pubblica per giornalisti e tifosi, ben diversa. Saper dosare queste due qualità fanno di Mourinho un’icona. E poi è un personaggio, come si comporta, come vive la partita, come comunica, le frecciatine che lancia. È un personaggio unico a livello mondiale, Mourinho non è una figura clonabile ma è dotato di grande intelligenza comunicativa. Poi ci metti una grande esperienza, tutto questo lo rende Mourinho”.
Cosa succede a Zaniolo? Non sembra lucido nelle scelte, come mai? Colpa ancora dell’infortunio? “Gli infortuni pesano sempre a livello inconscio. Non conosco Zaniolo, ma andrebbe fatta un’analisi approfondita di cosa sta vivendo nella testa, emotivamente. Tutto dipende da lì, forse ha perso lo spunto finale, o la motivazione, forse non è tranquillo o sereno per qualcosa. Va fatta un’analisi prima di parlare, non è un discorso solo di infortuni. Solo parlando con il ragazzo si può trovare il nodo da sciogliere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA