Primo in classifica con il suo Chelsea in Premier League, Antonio Conte ha rilasciato un'intervista a La Gazzettadello Sport, in cui l'ex c.t. della Nazionale ha espresso una sua opinione sulla situazione del campionato italiano. Queste le parole del tecnico dei blues:
news as roma
Conte: “Nel calcio nulla è scontato, ma se la concorrenza ti vende Pjanic e Higuain, tutto è più facile”
L'ex tecnico della Juventus e della Nazionale parla della situazione nel campionato italiano, criticando anche il modo di fare calcio in Italia
La Juventus ha già 7 punti di vantaggio sulla concorrenza.
«Quando hai l’ottavo monte salari del mondo devi guardare ben oltre la Serie A. La Juventus ha compiuto investimenti importanti che la collocano tra i club di dimensione internazionale».
La Juventus ha già in tasca il campionato?
«Nel calcio non c’è nulla di scontato, ma se poi la concorrenza ti vende Higuain e Pjanic, diventa tutto più facile».
A gennaio acquisterete un difensore?
«La rosa attuale è completa. Il discorso è prematuro».
Qual è la maggiore difficoltà a fare calcio in Italia?
«Si vuole tutto e subito. C’è grande fretta nei risultati, dimenticando invece l’importanza delle strutture. In Inghilterra andare allo stadio è un piacere. C’è sempre il tutto esaurito, c’è grande cura per lo spettacolo».
Il maggiore rimpianto con la Nazionale?
«I rigori con la Germania. Avevamo il match point in canna. Se avessimo superato la Germania, sono convinto che saremmo arrivati fino in fondo. Quella Nazionale era un gruppo eccezionale. La squadra era un blocco unico, forte sia sul piano mentale, sia sul piano fisico. Avevamo superato la Spagna benissimo e costretto la Germania a giocare contro la sua natura».
© RIPRODUZIONE RISERVATA