CONI, dall'inviato - Questa mattina l'esterno della Roma Alessandro Florenzi ha ricevuto dall'Organizzazione per l'Educazione allo Sport, con il patrocinio del Coni, il "Premio città di Roma". Il riconoscimento al romanista è stato consegnato dal presidente del Coni Giovanni Malagò.
news as roma
Coni, Florenzi: “La Roma senza Totti non esiste, il suo addio sarebbe un lutto” – GALLERY – VIDEO
Il giallorosso: "Sarà un lutto quando smetterà, ma Francesco è padrone del proprio destino farà sempre parte della Roma"
L'esterno giallorosso, vincitore del Premio commenta: "E' un piacere essere qui, un orgoglio in questo giorno speciale per la città di Roma. Senza questa città ed i suoi tifosi non sarei qui. Penso di essere in una grande squadra dove ci sono tanti campioni quindi la mia assenza non ha dato meno alla Roma. E' mancata più la squadra a me, che io a loro. Mi è mancato il calore del pubblico quando entri nel campo, anche solo per il riscaldamento. Mi è mancato l'arrivare col pullman allo stadio... Sono contento dei punti forti che ho: mia moglie, mia figlia e tutta la squadra".
Prosegue il giallorosso: "Uniti si vince, avendo un gruppo sano e genuino si possono scalare veramente delle montagne che all’inizio sembrano insormontabili. Anche grazie ai miei compagni sto meglio, mi hanno fatto sentire la loro vicinanza. Noi parliamo di campionati, tornei o Champions League ma il calcio rimane sempre un gioco. Se tu riesci a portarlo dentro di te e a divertirti mantenendolo un gioco e non una competizione, diventa più facile vedere il mondo dello sport. Quindi faccio il mio più grande in bocca al lupo a questi ragazzi e grazie ancora".
Sulla Roma e il suo capitano: “La Roma senza Totti non esiste. Sarà un lutto quando smetterà, ma Francesco è padrone del proprio destino, qualora decidesse di appendere gli scarpini al chiodo farà sempre parte della Roma. Lui è la Roma ed è la storia per ciò che ha fatto”.
Florenzi aggiunge sulla Nazionale: “Spero di dare il mio contributo come ho sempre fatto sia con la Roma che con l'Italia. Speriamo di arrivare bene al confronto con la Spagna di settembre. Abbiamo tanti giovani bravi".
[fncgallery id="610939"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA