news as roma

COMUNICATO ROMA – Balzaretti tornato oggi in Italia dopo la visita a Boston

(asroma.it) La società giallorossa comunica con una nota la situazione relativa a Federico Balzaretti: “Balzaretti ha effettuato, presso l’UMass di Boston, una visita di controllo programmata. Il calciatore, rientrato in Italia in...

finconsadmin

(asroma.it) La società giallorossa comunica con una nota la situazione relativa a Federico Balzaretti: "Balzaretti ha effettuato, presso l’UMass di Boston, una visita di controllo programmata. Il calciatore, rientrato in Italia in mattinata, nei prossimi giorni continuerà ad effettuare le terapie del caso".

Il terzino è fuori dalla gara Roma-Sassuolo dello scorso 10 novembre e da quel giorno sta vivendo un grande calvario che lo ha portato prima all'operazione negli Stati Uniti per un'ernia inguinale e poi al recente controllo a Boston perchè la situazione ancora non era risolta definitivamente.

Balzaretti ha finora totalizzato 914' in 11 partite disputate, realizzando l'importantissimo gol nel derby d'andata Roma-Lazio, terminato alla fine 2-0. Proprio il laterale azzurro aprì le marcature con un gol sotto la Sud, crollando in un pianto liberatorio sotto il settore mentre esultava con i compagni di squadra. Al posto di Balzaretti, Garcia ha alternato Dodò prima di essere costretto a trovare altre soluzioni quando si è infortunato il brasiliano. Come terzino sinistro infatti il tecnico francese ha schierato anche Torosidis, Bastos e in ultimo Romagnoli, adattato in quel ruolo visto che il prodotto del vivaio romanista nasce come difensore centrale.