COMUNICATO AS ROMA – Cedute alla Raptor il 9% delle azioni UniCredit di Neep Roma Holding. Fiorentino: “Passi avanti nel progetto Roma”, Pallotta: “Impegnati per un successo a lungo termine”

di finconsadmin

È stato diramato un comunicato finanziario.dall’A.S. Roma. Ecco il testo:

A.S. Roma SpA, NEEP Roma Holding SpA (società controllante di AS Roma SpA), ASRoma SPV LLC e Unicredit SpA (gli unici soci di NEEP Roma Holding SpA), informano che alla data del presente documento l’ASR TD SPV LLC, azionista di AS Roma SPV LLC, il cui beneficiario finale è il signorJames J. Pallotta, presidente della AS Roma S.p.A., ha sottoscritto  un “Term Loan Assignment Agreement” con Unicredit SpA ed un “Vendor Loan Assignment Agreement “con Roma 2000 Srl, società controllata da Unicredit SpA, con la quale Unicredit SpA e Roma 2000 S.r.l. hanno ceduto in pro soluto ad ASR TD SPV LLC tutti i crediti derivanti, rispettivamente, dal Contratto di Finanziamento e dall’accordo di Vendor Loan sottoscritti da A.S. Roma SpA, UniCredit SpA e Roma 2000 Srl rispettivamente il 18 e il 9 agosto 2011. 

 

Nello stesso contesto, Raptor Holdco LLC ha sottoscritto con Unicredit SpA un contratto di compravendita con cui ha trasferito alla Raptor Holdco LLC il 9% del capitale di NEEP Roma Holding S.p.A, aumentato a Euro 160.008.905 e sottoscritto dai soci, in proporzione alle rispettive partecipazioni, mediante conversione in “Versamenti in Conto Futuro Aumento di Capitale” alla data del presente documento.

 

In connessione con queste operazioni, AS Roma SPV, LLC e Unicredit SpA hanno sottoscritto una modifica ai Patti Parasociali di NEEP Roma Holding SpA, sottoscritti in data 18 agosto 2011, in modo da dispensare Unicredit SpA da ulteriori obblighi di partecipazione al capitale di Neep Roma Holding SpA. Nel contesto della transazione, Raptor Holdco LLC entra a far parte dei Patti Parasociali. Tali modifiche saranno comunicate al mercato ai sensi delle leggi applicabili.

 

Queste le dichiarazioni di Mr. Pallotta: “Siamo impegnati per il successo a lungo termine di Roma e stiamo lavorando con UniCredit per fornire al Club la flessibilità finanziaria di cui ha bisogno. E’ un importante passo in avanti”

 

Paolo Fiorentino, COO dell’istituto bancario, ha dichiarato: “Il completamento di questa transazione è una dimostrazione significativa del forte impegno del signor Pallotta per il Club ed è un importante passo avanti nel processo di consolidamento di AS Roma, che UniCredit ha iniziato due anni fa”.  (vedi comunicato)

 

FONTE: asroma.it

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy