(di Marco Cantagalli) La Roma pesca in Turchia.
news as roma
Mercato Roma, secondo la stampa turca è in arrivo Sebastian Pinto. Occhi puntati su Enes Ünal
La Roma pesca in Turchia. Salih Ucan è in dirittura d'arrivo, ma il ds Sabatini sorprende tutti: Sebastian Pinto è a un passo. Ma il centravanti cileno del Bursaspor non è il solo giocatore che potrebbe venire a Roma dalla Turchia...
Mentre la telenovela per Salih Ucan sta volgendo al termine, per una cifra che sfiora i 10 milioni di euro più bonus, con il centrocampista turco del Fenerbahce che sarà girato in prestito all'Hellas Verona nell'affare che dovrebbe portare a Roma Juan Manuel Iturbe, Walter Sabatini sta chiudendo anche per Sebastian Pinto, attaccante cileno classe '86 del Bursaspor.
Il club turco, nell'ultimo spezzone di stagione, sembra che abbia messo fuori rosa il centravanti, che ha dovuto lavorare a parte nelle ultime settimane.
Durante un incontro avvenuto ad Istanbul tra la dirigenza del Bursaspor e l’agente dell’attaccante, si era arrivati ad un accordo per cui Sebastian Pinto poteva lasciare i bianco-verdi nella sessione estiva di mercato.
In seguito, l’agente di Pinto avrebbe preso contatti con la società giallorossa.
Dopo vari contatti telefonici si è arrivati ad un accordo di massima con la dirigenza giallorossa, e nei prossimi giorni l’entourage del giocatore volerà in Italia e si metterà a tavolino per concludere l’affare.
Sebastian Pinto, intanto, attende buone notizie da Roma. Il centravanti - come riporta il quotidiano turco KentGazetesi - è pronto a partire per l'Italia.
L'attaccante della nazionale cilena, nella sua carriera, ha giocato con il Santos in Brasile e con il Varese in Serie B ( in prestito, per circa sei mesi). Gioca nel campionato turco con la maglia del Bursaspor dal 2012. Peraltro non è extra-comunitario, essendo in possesso del passaporto spagnolo.
Per saperne di più sulla questione Sebastian Pinto, la nostra redazione ha intervistato in esclusiva l'agente Fifa Giovanni De Montis, esperto anche del campionato turco. Ecco le sue parole: "Non mi risulta l'interesse per Sebastian Pinto. Del Bursaspor, il vero oggetto del desiderio è Enes Ünal, stiamo parlando di uno che avrà una carriera alla Robert Lewandowski, per intenderci. Con tutti i vincoli del caso, essendo extracomunitario. Questo giovane attaccante è un classe '97, ed è considerato tanto, non solo in Turchia. Già sarebbe pronto per la panchina in qualche club di serie A. E' giovanissimo ma già segna in qualsiasi modo. Sebastian Pinto è un attaccante che, al massimo, puoi aggiungere in rosa. Sabatini, a mio avviso, non prenderà una scommessa come Pinto che non ha alcuna credenziale per giocare nella Roma. Salih Ucan è un giocatore di grandissimo talento. Dei nomi che sento per la corsia di sinistra, Ali Adnan è il migliore in assoluto. E' un giocatore pazzesco, ha personalità da vendere ed è molto bravo sui calci piazzati. Secondo me, è meglio lui che Adriano del Barcellona."
L’eventuale cessione di Enes Ünal potrebbe far rifiatare le casse del Bursaspor. Il club turco, infatti, ha diversi problemi economici. In Turchia sono sicuri che presto riceveranno un’offerta da parte della Roma per il giovane attaccante. La squadra giallorossa è da tempo sul giocatore, avendolo visionato da vicino nell'amichevole dello scorso anno nel ritiro pre-campionato di Riscone.
Curiosità: il giovane centravanti detiene un record nell'Under 16 turca: Enes Ünal ha segnato 25 gol in 24 partite.
Infine, a soli 17 anni, è considerato uno dei migliori giocatori dell'attuale Under 21 turca.
Rudi Garcia sarà soddisfatto degli ultimi movimenti di mercato, o vuole ancora di più per la sua Roma?
© RIPRODUZIONE RISERVATA