news as roma

Colomba: “Osvaldo è attaccante completo. Se oggi è più maturo farà bene anche a Roma”

«Vengo da Bologna, dove ho sofferto un freddo cane, c’era la nebbia e un allenatore che mi ripe­teva di continuo che ero il migliore della rosa, ma la domenica non gio­cavo mai.

Redazione

«Vengo da Bologna, dove ho sofferto un freddo cane, c'era la nebbia e un allenatore che mi ripe­teva di continuo che ero il migliore della rosa, ma la domenica non gio­cavo mai.

Qui c'è il sole, il mare e Po­chettino mi fa correre come un dan­nato, ma in campo ci vado sempre. Qui sto da Dio, difficile che cambi aria». Sono parole di Pablo Daniel Osvaldo di qualche mese fa, quando, dopo aver convinto l'Espanyol a sborsare 5 milioni per ac­quisire, a titolo defini­tivo, il suo cartellino, non ipotizzava neanche di poter nuovamente cambiare club.

Oggi, quell'allenatore, Franco Colomba, spende parole di grande ammirazione per il giocatore che ha conosciuto e allenato all'epoca del Bologna: “Osvaldo è sicuramente un giocatore dalle qualità indiscusse. Non gli manca nulla, aveva bisogno di continuità all’epoca del Bologna e quindi di una società che gli desse fiducia, proprio ciò che avvenuto in questi due anni“. “Osvaldo ha doti tecniche importanti – afferma Colomba a laroma24.it - Quando l’ho conosciuto io doveva ancora crescere e diventare ciò che oggi è diventato, o meglio sta diventando. Se mantiene le promesse che lasciava intravedere sarà un grande acquisto sia per la Roma che per l’intero campionato italiano”.

Osvaldo sarà giallorosso per 13 milioni più 3 di bonus legati a presenze, il suo arrivo è previsto nei prossimi giorni. Un giocatore osannato da molti, ma che ancora non ha convinto l’intera tifoseria giallorossa. Al contrario di mister Colomba che non ha dubbi: “Quando sono arrivato al Bologna dovevo salvare una squadra dalla retrocessione, mi sono affidato a calciatori ormai di grande esperienza tipo Di Vaio o Adailton, e lui era restio a fare il comprimario. Se è cresciuto anche in questo senso non ci dovrebbero essere problemi, le qualità fisiche e tecniche di certo non gli mancano”.